La campagna dei nostri eroi post-apocalittici è seria, dai toni a volte epici, a volte tragici. Tutti parecchio alleggeriti dalle battutacce di cui sono costellate le sessioni…
Faye: Vai! L’armeria del relitto è aperta! Ci spetta un RPG (lanciagranate) a testa.
D’vann: Non ci basta l’RPG con cui giochiamo?
Clover: Spirit Guardian! Questi ci proteggeranno dagli inseguitori!
D’vann: Cioé altri fantasmi! DANNAZIONE! (dopo essere quasi morto di vecchiaia e avere una ferita permanente, D’vann ha la fobia dei fantasmi)
Faye: Più che fantasmi sono fey…
D’vann: Sono più di due anni di campagna che sei Faye…
(botte meritate al giocatore)
Clover si ritrova nuovamente di fronte alla sua nemesi: la scelta dei nuovi incantesimi.
Clover: Mi conviene fulmine o palla di fuoco?
– Fulmine!
– Palla di fuoco!
Vlad: Alla fine vince sempre la palla di fuoco.
Emma: La palla di fuoco ha il suo fascino…
D’vann: È il fascino delle palle.
A proposito di Vladimir, recentemente tornato in vita sotto una nuova forma…
Seguace: Il Profeta ha assunto fattezze diverse, eppure…
Faye: …ed è meglio non sapere quali sostanze ha assunto!
Più che avere assunto fattezze ha assunto roba quindi è fatto.