Vai al contenuto

Un Paladino di nome Lord Vladek

rieccoci ad una nuova appassionante Tales del vostro Cadwallon: per coloro che ci seguono da sempre, non abbiamo bisogno di presentazioni. per i nuovi giunti, lo storico gruppo era composto da Vivien, la sbadata monaca; Rednir, il mago spaccatutto; Cyprien, Colui Che Se S’Incazza Son Guai; Kleydos, il ladro delle mille pugnalate; Rohen, il chierico la cui idiozia è pura leggenda; e infine Arkadyon, il druido di Woodstock. e ovviamente ci sono io, il Master, colui che tutto vede e tutto sente. beh, più o meno… comunque, ci sono stati un paio di cambiamenti.

Rohen e Arkadyon sono stati uccisi da un coniglietto rosa con la coda a ciuffetto, e visto che erano gli unici a poter resuscitare e il gruppo non trova un chierico sufficientemente forte, sono scomparsi.

al loro posto non sembra rientrare nessuno, senonché un giovane bardo girovago, Jani (già incontrato dai pg durante varie quest) si unisce al loro cammino. eh sì, il master entra in gioco, cedendo il posto all’ex giocatore di Arkadyon… per un pò.

dopo qualche tempo però il gruppo s’imbatte in un uomo intento a combattere dei cavalieri neri come la notte… quest’uomo eroico, con l’armatura bianca splendente, altri non è che un paladino del Dio Ljord. il nuovo pg di Rohen… ed è di lui che parleremo!


alla presentazione del nuovo giunto, questo ci rivela il suo nome:

Lord Vladek!

immediata, o quasi, la reazione di Rednir:
R: -ma che cazzo di nome gli hai dato? sembra una purga!
______________________________________________________________

dopo diverso tempo i nostri eroi giungono al cospetto del nobile locale, che li ringrazia per aver salvato la sua terra dai neri cavalieri ecc ecc… rapida è la reazione del neo-paladino:

V: aspetta, ma è mio parente!
DM: cosa?
Jani (io): in che senso?
V: anch’io mi chiamo Lord!

—silenzio—

______________________________________________________________

innanzi all’ingresso della roccaforte in cui è custodita la Lama Nera, artefatto che noi dovremmo distruggere prima del suo ritrovamento, stanno due nani in atteggiamento poco amichevole. dopo un pò di (fallita) diplomazia, uno comincia a mulinare in aria la sua catena chiodata Grande.

R: scusa, ma colpisce qualcuno?
DM: no.
R: perché?
DM: sta soltanto mulinando la sua catena chiodata…
R: e tu vuoi dirmi che un nano che mulina una catena chiodata da 6 metri non becca nessuno???
______________________________________________________________

innanzi ad una difficile scelta, il paladino si ricorda di possedere un utile oggetto: un Filatterio della Fedeltà, in grado di suggerirgli come comportarsi secondo i suoi dettami ed il suo giuramento…

V: chiedo consiglio al filatterio! (mima un gesto come per afferrare e poi scuotere qualcosa)
R: e che cos’è, la palla 8?
V: beh più o meno… funzionano uguale!

Cadwallon
Author: Cadwallon

Lascia un commento