Vai al contenuto

Un attacco a sorpresa… sì, del party!

Master: allora, ragazzi, la situazione è la seguente: vi trovate all’interno di un maschio fortificato, siete stati scelti e assodati direttamente da Lord Carnamin detto "il Prete" per far parte della Mano Nera, un’orda di guerrieri mercenari che vivono di razzie e barbarie, spaventando uccidendo e violentando tutto ciò che capita loro a tiro…
giocatori: (restano molto perplessi ma nessuno fiata)
Master: …in questo preciso momento "il Prete" è sulla passeggiata dei bastioni del maschio e sta incitando i suoi uomini alla guerra contro l’esercito orchesco nemico che sta per assediare il maschio entro il quale vi trovate. Parte della Mano Nera è fuori, preparata e pronta per caricare. L’altra parte è all’interno, nel cortile principale del maschio.
giocatore1: quanti elementi in tutto?
Master: compresi voi cinque, duecento cinquanta cinque elementi di cui duecento cinquanta armati fino ai denti.
giocatore2 (in tono tranquillo): dove hai detto che si trova, "il Prete"?
Master: è in cima alla passeggiata, sulle mura perimetrali del maschio.
giocatore2 (in tono tranquillo): e noi dove siamo?
Master: beh, dato che siete la sua guardia, si presume che stiate al massimo a cinque o sei metri di distanza, ma sempre sulla passeggiata…
giocatore2 (in tono pensieroso): ah… quindi ci dà le spalle?
Master (guardandolo con sospetto): sì, certo, sta inneggiando ai militi all’esterno del maschio… (il Master, guardando giocatore2 con un’occhiata, inizia a sottolineare alcune fra le parole che dice) i militi fuori saranno un centinaio, sono pronti alla guerra… anzi, direi che non aspettano altro… ah… vi ho per caso già detto che su due dei quattro torrioni ci sono gli arcieri pronti a scoccare e contate… (il Master lancia un dado) cinque… (ne lancia un altro) no, anzi, sette viverne?
giocatori: (fanno in coro cenno di no con la testa)
giocatore3 (tono tranquillo e soddisfatto): beh, allora la battaglia contro i pelleverde è praticamente già vinta! Bello!
giocatori
: (fanno in coro cenno di sì con la testa)
Master: (passando i suoi giocatori in rassegna con lo sguardo) bene, se non avete altro da fare potete prendere posto anche voi: da lontano vedete l’esercito di orchi appropinquarsi e a breve lo sentirete anche… come vi dispon…
giocatore2 (interrompendo il Master): no, aspetta. Gli orchi stanno arrivando?
Master: sì
giocatore2: …e "il Prete" sta ancora parlando?
Master: sì…
giocatore2: okay. Carico e attacco!
Master: ma… gli orchi sono troppo lontani… e poi tu sei sul camminamento e…
giocatore2 (interrompendo di nuovo il Master): sì, ho capito! Ma io non attacco mica gli orchi! Io attacco "il Prete"!

Nella stanza cade un silenzio gelido, i giocatori iniziano a muoversi a disagio sulle rispettive sedie, un dado rotola solitario sulla tavola e un vento freddo investe la scena…

Lascia un commento