Vai al contenuto

tutti contro Avis!

credo che questa sia l’unica compagnia di 3° che sia riuscita ad escogitare un piano quasi valido per eliminare un vampiro O.o i cinque si ritrovano in cima alla torre, con Avis davanti.

Druido: Io cancello un mio incantesimo per usare un Evoca Alleato Naturale e richiamare un Elementale dell’aria! (l’idea era crearci acqua sopra in modo poi da creare un vortice addosso al vampiro… avrebbe perso 1/3 dei PF ogni turno fino a essere completamente distrutto. bel piano, ma l’elementale è Piccolo…)

nel mentre Avis è impegnato in un contenzioso con il barbaro, che incazzato come una biscia lo sta prendendo a spadonate magiche (il bagliore argenteo lo aveva gasato a mille), facendogli danni pieni (2d6+8) e tirando assurdamente una serie impossibile di 20 sul d20 e di 6 sui d6.
da dietro il mago scaglia RRRRaggi RRRRoventi con la sua tipica R moscia, noi mezzi ci capottiamo dal ridere ma non importa…
il ladro cerca di fare qualcosa ma senza armi magiche non è di grande utilità…
tocca ad avis, già malridotto (e aveva 8DV O.o) che senza perdere tempo si prende un attacco d’opportunità (e altri danni!) e si getta dalla torre, richiamando però l’aiuto del suo gargoyle per coprirsi la ritirata…

dopo una cruenta battaglia col gargoyle e con uno sciame di topi liberato per l’occasione i nostri eroi riescono a distruggere il gargoyle, anche se un pò di topi ci sono ancora.
Io: vedete che anche se i topi sono ancora in faccia a Rohen (chierico) e ve ne state strafregando, il Gargoyle, trafitto dall’ultimo colpo di Cyprien, viene passato da parte a parte e CROSCA…
PG: come?
Io: ehm, volevo dire crolla, poi ho corretto in casca… ma ho fatto un mix…

comunque la cosa migliore è stata quando il lupo del druido ha cercato di saltare sul parapetto per aggirare il gargoyle e si è ritrovato ad inciampare…
il lupo cade cade cade… fuori… giù per la torre…
Io: "sentite un "caì caì caì" e poi un botto… 6d6 danni da caduta: 23… rimane vivo O.o con 5 PF O.o"
però poverino, tutto rotto con le zampe spezzate e mezzo cieco mi faceva pena… i Lupi evocati da Avis l’hanno soppresso.

Lascia un commento