SLAM! Il nostro gruppo era finito in un’angusta cella di una prigione sperduta nei Forgotten, che dava su una simpatica arena di spettacoli gladiatori.
Il party si stava scervellando su come cavarsi da questa scomoda situazione, e dopo qualche infruttuoso tentativo (e il pestaggio totale del buon Ragnarok ad opera delle guardie), forse erano giunti all’elaborazione di un piano.
Nel bel mezzo dei preparativi, Ragnarok, ancora mesto e dolorante, sfogò la sua collera repressa su uno sfortunato topo che ebbe l’ardire di pisciare sul suo corpo offeso (Nota: il topo non morì).
E così, ridendo e scherzando, arrivò il momento in cui le guardie passarono per caso davanti alla loro cella.
Ognuno fece del suo meglio per provocarli.
Al vedere le guardie irrompere nella cella con i manganelli spianati, i nostri eroi si prepararono a un difficile combattimento usando come armi tutto ciò di cui disponevano…anche il topo.
Ragnarok Occhiodilince: “Vado da una guardia e gli sventolo il topo in faccia!!”
DM: “(??) Con una randellata te lo sbatte via di mano e il topo finisce a destra presso la parete” (Nota: il topo non è morto)
Grogul: “è il momento! Carico la guardia di Ragnarok, così la sbatto a terra!”
(roll roll)
DM: “Hai atterrato la guardia, il manganello le sfugge di mano, andando a rotolare di fianco al topo!”
Party: “Vai, Ragnarok! È il tuo momento! Ora sei armato! Spaccali!”
Ragnarok Occhiodilince (convintissimo): “Ok!! Ci sono!! Mi butto, prendo al volo il topo e glielo tiro!!”
Party&DM: “MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!”
Party: “Il randelloooooo!!!”
Ragnarok Occhiodilince: “ah, c’era un randello?….vabbè, comunque anche un topo in faccia fa male. Roteo il topo e glielo tiro!!”
(roll roll)
-1-
Party,DM&Ragnarok: MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Fu così che Ragnarok, oltre alle sue ferite, subì anche un altro pestaggio, quattro danni da topo in faccia, e l’ira funesta dei suoi compagni pochi minuti dopo. (Nota: il topo è ancora vivo)