Vai al contenuto

Tazzinofobia

Intanto, iniziamo col precisare alcune cose: Questa non è un’avventura di D&D, per cui alcune parti riguardo al regolamento potreste non capirle (se non conoscete il GURPS).
Personaggi:

Sir Ducas Lascaris, cavaliere errante (Errante nel senso che sbaglia sempre strada… non a caso vaga da anni….), ha gli svantaggi Onestà, Codice Cavalleresco e Voto di Lotta perenne contro il male.
Insomma il classico cavaliere senza macchia e senza paura…. nel vero senso della frase, dato che ha anche lo svantaggio Mania dell’ordine e della pulizia. Quindi è senza macchia e, in quanto tale, senza paura.

Dhuvalnir Racon, apparentemente un normale guerriero… alta forza, destrezza, costituzione, intelligenza media… peccato che, per traumi subiti nella prima infanzia, sia convinto che le tazzine da tè siano vive, anzi peggio, che siano AGGRESSIVE, FORTI E FEROCI! Per cui reputa sua missione morale distruggerle tutte dalla prima all’ultima (ed informare il mondo del pericolo incombente).

Ed infine, ma non per questo meno importante, Phiros Frosburn, mago dongiovanni! Un vero rubacuori, maniaco conquistatore di gentili donzelle, che impressiona con le sue magiche lucine colorate (con le quali si guadagna anche da vivere come prestigiatore). Sfrutta anche la sua magia "sonno", sempre sulle gentili fanciulle, ma per altri motivi…

Il trio era in missione per conto della gilda dei Guerrieri (e dei maghi) in una catena montuosa, per sconfiggere un gruppo di mostri che aveva attaccato un bel po’ di villaggi nelle vicinanze. Arrivati davanti all’entrata della grotta, e trovandola ostruita, i pg decisero di riposarsi prima di cercare di aprirla.

Master: Bene, dovreste avere abbastanza forze dopo una mezz’oretta di riposo.
Phiros (di nascosto, al master): #poggio la tazzina da tè che ho comprato alle bancarelle su una roccia dietro a Dhuvalnir#
Master: (roll di casualità) Dhuvalnir, ti giri un attimo e vedi una MORTALE TAZZINA DA TE’ IN PORCELLANA CON RIFINITURE BLU DIETRO DI TE!
Dhuvalnir: AHHHHHH!! sfodero la bastarda e la spappolo!
Master: bene, l’hai polverizzata.
Dhuvalnir: urlo CI STANNO ATTACCANDO!!! LI ABBIAMO TROVATI!!! ALLA BATTAGLIAAAAAA
Ducas: Calmati, amico mio. non vi è alcun pericolo: era solo una tazzina da tè.
Phiros: Infatti! Inoltre quella tazza era mia! mi devi sei monete!!
Dhuvalir: COSA?? SEI UNA SPIA DEL NEMICO! AHHHH TRADIMENTO!! A MORTE!!!

Fu così che il mago imparò una delle sue regole di vita: Giocare con le cose di porcellana è pericoloso, possono rompersi, oppure puoi essere rotto tu. :

Khuran
Author: Khuran

Lascia un commento