Vai al contenuto

Tales from Switzerland

Andando tranquillamente per dungeon alla caccia di uno sfuggente ladro che aveva avuto la pessima idea di derubarli, i nostri eroi si ritrovano di fronte ad una temibile trappola ad elettricità. Discutendo animatamente su come disattivarla, il gruppo cerca disperatamente di trovare del materiale che non conduce elettricità…
Garet il Monaco (eh, si, sempre lui…) frugando nel suo sacco: “Ca$$o, ma non abbiamo niente che sia fatto di plastica con noi???!!!!”
Master (io), singhiozzando: “Mi spieghi dove la trovi della plastica in un’ambientazione medievale???”
Garet: “Ah, è vero! Me ne ero scordato”, si rimette a frugare…, “Ehi, ho trovato! Master, il prosciutto conduce?”
Master: “……”

Mentre cerca di disattivare una trappola ad ago avvelenato di una serratura il nostro elfo ladro Sidiuq ha la sfortuna di far scattare il meccanismo proprio mentre ha l’occhio destro a tre centimetri dalla toppa… l’ago schizza verso il suo bulbo oculare minacciando di acciecarlo…
Master: “Fai un tiro salvezza sui riflessi, anche se praticamente sei spacciato. Di addio al tuo occhio, la CD è altissima…”
Sidiuq (piagnucolando): *roll* … “20!!!”
Master: “Aspetta, confermamelo!”
Sidiuq: *roll* …”20 di nuovo!!! Ma chi sono!!!”
Master, guardando gli altri membri del gruppo: “Ecco, praticamente la scena che vi si para davanti è quella di un elfo che si piega all’indietro e schiva aghi un po’ come Neo schiva pallottole in Matrix…”

Qualche mese dopo i nostri stanno affrontando un lungo viaggio su di una galea. Chiaramente hanno la fortuna di venir assaltati dalla classica imbarcazione di pirati… comunque dopo un breve scontro riescono ad avere la meglio ed una decina di pirati vengono anche catturati e portati al cospetto del grande Kefkan, il guerriero del gruppo, splendido nella sua armatura completa magica e appoggiato fieramente alla sua possente spada lunga consacrata ad Heironeus. Fin qui tutto bene, se non che, per evitare di scivolare sul ponte della nave durante il combattimento, egli si era infilato ai piedi delle pantofole del ragno che ancora indossava…
Alla vista del fiero guerriero in pantofole uno dei pirati ha la pessimea idea di mettersi a sghignazzare.
Kefkan non la prende bene: “Bene, gli tiro un calcio in faccia allo str###o, così la smette di ridere!….. E poi gliene tiro un altro… e un altro…. e un altro….” (notare: allineamento caotico buono…)
Master: “Calma, calma! Dopo il primo calcio lui sviene!”
Kefkan: “Cosa!?! Pure una fighetta? Lo prendo a schiaffi in faccia finché non rinviene e poi lo prendo a calci a due a due finché non diventano dispari!!!!”
Master: “……”

Frasi celebri:

Master: “Bene, credo proprio che adesso siate in grassi e grovi problemi…” (invece di “grossi” e “gravi”)

Sidiuq: “Sapete ragazzi, penso di pensare…”

Kefkan (cercando di accendere una lampada ad olio): “Beh, tiri la cordina, fa *click* e la lampada si accende!”

Lascia un commento