Si pensa erroneamente che “Giara Magica” sia uno degli incantesimi più potenti cui un mago possa aspirare. Effettivamente i risultati possono essere di incredibile utilità, ma illustreremo in queste pagine alcuni dei terribili effetti collaterali che un mago si può trovare a dover fronteggiare, soprattutto se accompagnato da individui di dubbia integrità morale.
Come si sa il corpo del mago rimane inanimato durante il perdurare dell’incantesimo. Questo fatto ha ampiamente sviluppato le perverse fantasie di gruppi di avventurieri, tanto che già si registrano numerosi casi di maghi che si sono risvegliati con le loro bacchette magiche profondamente infilate nel fondo schiena, mentre i suoi compagni fischiettano e fanno finta di guardare altrove.
D‘altronde è anche nota la fitta presenza di maniaci sessuali che setacciano foreste e dungeon alla ricerca dei corpi dei poveri utenti magici, onde poter dar sfogo alle loro perverse fissazioni. Tutto questo ha dato luogo ad una strana leggenda secondo cui il livello di un mago si può facilmente individuare misurando il diametro del retto. Tanto più questo è ampio, tanto più alto il livello.
L‘abuso sessuale è solo uno e forse il meno pericoloso effetto collaterale dell’incantesimo “giara magica”. Quanti avventurieri, trovandosi di fronte una terribile creatura affamata hanno detto: “gettiamogli il corpo del mago così si distrae”? Si sa di maghi utilizzati per saggiare la profondità di pozzi senza fondo, utilizzati come fermaporte o più
semplicemente come improvvisato scudo.
Tutto questo dovrebbe far riflettere l’inesperto mago. Prima di lanciare tale incantesimo è meglio che guardi bene in faccia chi lo accompagna e se vede strani sguardi divertiti, meglio che opti per un più comune dardo incantato, magari non servirà allo scopo, ma può salvargli la vita (o dalla vita in giù).