La prima avventura dei nostri eroi non sta andando benissimo; almeno sono riusciti a evadere, nonostante un sontuoso totale di tre personaggi moribondi su cinque… e il gruppo si divide ulteriormente, lasciando i tre feriti al sicuro. Gli altri due si separano, con Tahafi che va a parlamentare una seconda volta con i coboldi e Asherit che… beh, becca un topo crudele inferocito. Per bontà del master, Ouija sente urla e stridii…
Ouija: È solo e moribondo!
Asherit(mostrando il dito medio) : Però questo si alza!
Tahafi va a imitare Solid Snake nella sala del trono dei coboldi…
Tahafi: Pure a fare lo stealth, che non ne son capace! Boh, speriamo, io non ne son capace, non lo volevo fare…
Lavos-DM: ‘momento, vediamo se ho capito.
Sei ferito, malato, avvelenato, solo, e hai deciso di andare a nasconderti nella sala del trono dalla quale sei stato scacciato lance alla mano, mentre continui a lamentarti che non sai nasconderti. Ragazzi, davvero, se volete cambiare PG… basta dirlo!
Ouija cerca di far arrivare le sue preghiere a Corellon dopo la terza interruzione…
Tahafi: Mi catapulto nella stanza urlando!
Ouija: Basta, alla prossima interruzione cambio religione!
Tahafi: Ma Meepo è fuggito?
Ouija: Giuro che se è ancora vivo lo ammazzo!
Il povero Asherit non solo sta rischiando la vita (provateci voi ad affrontare in mutande un topo grosso come un cane), ma le ferite rischiano d’infettarsi…
Lavos-DM: TS Tempra… e fa’ alto!
Asherit (bersagliato da una jella nera): Un altro 2! Posso decidere di suicidarmi?
Ouijia lo guarda strano…
Asherit: Se provi a uccidermi giuro che vi ammazzo! E poi mi uccido!
Ma, alla fine, pur se privi di equipaggiamento e ridotti alla disperazione, i nostri eroi riescono a fuggire dalla Cittadella per ritentare dopo aver ripreso le forze…
Ouija: Pensate! I nostri eroi si godono un meritato riposo, il tepo di salire di livello. Poi, durante un momento di relax nella sala comune della taverna, salto su ed esclamo PORCO C***o, MEEPO!