Vai al contenuto

SOLO Necromante? Tsk, non basta…

Eccomi di nuovo, intento a contaminare le pagine di questo sì puro sito (seee, come no) con le incoerenti ed incredibili avventure di Thork, Aragor, Aaron e Malakai, il nuovo acquisto. Questa volta i nostri pseudo-eroi stanno cercando di recuperare la lancia del re dei draghi d’argento, in possesso di una cabala di quattro potenti maghi. Questi hanno accettato la sfida lanciata loro dai nostri eroi: restituiranno la lancia se almeno due di loro riusciranno a sconfiggere gli allievi dei maghi. Aragor affronterà un mago combattente, Aaron un evocatore di spiriti, Thork una Wu Jen e Malakai……

DM: appena le braccia scheletriche della statua si chiudono, vieni trasportato in quella che sembra la navata centrale di una chiesa, mentre da alcune nicchie nelle colonne sopra di te, senti degli adepti cantare ciò: “un canto gregoriano accompagna parte della sessione”

Gruppo: “clap clap per il master”

DM: in fondo alla navata vedi un grasso lich su un trono d’oro, affiancato da una donna umana, che pur essendo viva pare TANTO morta.

Ma: un lich… grasso?

DM: eh, sì. È un lich atipico, ok? Comunque, il lich ti spiega che lui è il negromante della cabala, e che dovrai affrontare la sua allieva migliore per ottenere la lancia. La donna si fa avanti e ti invita a cominciare.

Ma: “sospirando” sei ancora in tempo, ritirati e salvati la pelle. È meglio, fidati.

DM: ti fa gesti osceni, e bestemmia Myrkul con notevole fantasia.

Ma: “seccato” Eh, però così se le cerca!

La battaglia si svolge accanita, con Malakai che infilza più volte la misteriosa Necromante Pura con la sua lancia, prima di utilizzare Dissacrare sul suo sacro simbolo ed evocare due scheletri per contrastare quello evocato dall’avversaria. Dopo varie artigliate, la Necromante tenta degli attacchi di contatto contro Malakai, che li scampa miracolosamente, salvandosi da un pericolosissimo Tocco di Idiozia. La battaglia sembra però concludersi poco dopo…

DM: la Necromante si sbarazza del tuo ultimo scheletro e, con gesti arcani e parole raccapriccianti, ti urla: “CHE LA TUA ANIMA BRULICHI DI VERMI!!” Check sulla volontà, prego.

Ma: “roll” 4… ehm, in totale fa 12…

DM: Aha! Aha! Aha-aha-aha! “danza della vittoria” questo era l’effetto di un magnifico Scagliare Maledizione! Segnati un -6 alla Saggezza, da bravo.

Ma: “borbotta imprecazioni”

DM: la potenza dell’incantesimo ti spedisce contro una colonna della navata. Ti ricordi che ti avevo detto che presto avresti dovuto farmi una prova di osservare? Ecco, falla ora.

“roll” 16

DM: si, si. Era abbastanza semplice da notare. Ti accorgi che in ognuna delle colonne della chiesa c’è una cripta di cristallo, in cui intravedi dei cadaveri, probabilmente degli ex adepti, ancora molto ben conservati. Conti circa quaranta colonne; i cadaveri sarebbero perfetti per un esperimento di rianimazione, comunque, dubito che la cosa ti possa essere d’aiuto adesso… “ridacchia”

Ma: “pensoso” Bene, dato che hai detto che sono vicino ad uno dei cadaveri, lo tocco e, leggendo un passo del libro sacro che ho appeso alla cintura (tanto per fare scena) utilizzo Animare Morti.

DM: “esultando” HA! Non puoi rianimarlo! Hai 8 in saggezza, quindi non puoi utilizzare incantesimi!! “zompa in piedi e punta un dito contro di me”

Ma: “serafico, con sorriso satanico” oh, ma io Animare Morti non ce l’ho come incantesimo, ce l’ho come capacità straordinaria.

DM: “le spalle cascano” “il sorriso si spegne” “il dito si abbassa” ……oh……

Ma: bene bene bene, contando questo, più questo, per quest’altro “il master si asciuga il sudore dalla fronte”… Va bene, rianimo 32 scheletri da 1 DV ciascuno.

DM: oh… beh, di sicuro la donna è MOLTO intimorita, mentre il lich annuisce con approvazione.

Gli scheletri si avvicinano e cominciano ad affettare la Necromante, finché questa non si lancia Invisibilità e scompare nel nulla. Gli scheletri iniziano a pattugliare la stanza per trovarla, quando…

DM: mentre stai dando gli ordini agli scheletri un raggio rosso sfrigolante di energia malvagia ti colpisce in pieno petto. Prova di Tempra, prego.

Ma: 2… non è abbastanza, vero?

DM: no, credo proprio di no. Segnati un bel -8 alla forza. Ora hai 6 in forza, il che significa che non ti puoi più muovere, dato che hai addosso l’armatura completa.

Ma: “calmissimo” certo, certo. Però, dato che invisibilità termina appena compi un’azione come lanciare incantesimi…

DM: oh, è vero. La Necromante è riapparsa. Bene, la scena è più o meno questa: tu ti accasci, stremato dal raggio di indebolimento, mentre la tua avversaria riappare esultante al centro della stanza… pullulante di scheletri infuriati che la guardano con aria truce.

La Necromante viene indecorosamente affettata dalle orde scheletriche, mentre Malakai, dopo essersi fatto curare, ritorna nella sala principale della torre dei maghi, attorniato dalla truppa di scheletri.

DM: ecco, a questo punto VOI sentite un rumore di ossa che sbattono sul pavimento e vedete LUI avvicinarsi con fare baldanzoso, seguito da una legione di scheletri.

Gruppo: “stupore e incredulità”

Ma: ehi ragazzi! Ho risolto il problema di come trasportare la lancia!

Nota: la lancia è fatta per essere impugnata da un drago d’argento Grande Dragone, perciò il trasporto sarebbe potuto essere un po’ un problema per cinque umanoidi di taglia media…

Lascia un commento