Altro giro, altro regalo. I presupposti di questa sessione lampo erano buoni, non fosse stato per quella notte estiva costellata da alcool e quant’ altro. Tenete a mente che avevamo sentito il Tg4 poco prima di iniziare..
Per farvi intendere le prime parole che come al solito ho detto furono “Dai ragazzi, almeno questa volta, sessioniamo seri…”
Mai parole furono spese più invano. Bando alle ciance, presento i personaggi.
_ Leopoldo= umano dal Bg piuttosto assurdo: prima impiegato di banca con una squallida vita familiare, poi divenuto paladino per ‘chiamata del Signore’ (il suo capo l’aveva licenziato). Teneva molto al suo posto, quello da paladino era un lavoro co.co.pro. in attesa di un lavoro fisso. La sua condizione gli creerà non pochi problemi che vedremo in seguito. La descrizione fisica la tralascio per pudore nei confronti dei lettori. (un obbrobrio del tipo PG “mh..ha 2 braccia, 2 gambe..” Coro ‘ma va?? giura!!’ )
_ Dedalus= creatura extraplanare non ben definita, con la passione per le “cose da ladri” come lui le definisce e propenso all’omicidio; sua unica passione è trascendere. Ancora oggi mi chiedo cosa volesse dire con questo, ma sta di fatto che nessuno sa come è fatto, visto che la descrizione l’ha schivata dicendo, con aria da senpai che le ha viste tutte, “ma quale descrizione fisica? Io trascendo…”;
Scena: il classico super cattivo assurge a nuova forma immortale e commenta a viva voce, dinanzi ai pg
“HAAH!! Io, Silvio (quale nome migliore per il cavaliere nero e cattivo?) finalmente ho ottenuto l’immortalità! Voi, patetiche creature, strisciate o soccombete!!”
Party “Questo è il Silvio? PAURAA!! strisciamo, strisciamo..”
Leopoldo “Ehi, aspetta un momento!! io sono un paladino, e i paladini non strisciano dinanzi ai cattivi!!”
Silvio “Cattivo io?? per chi mi hai preso? io sono il Silvio, e tu sei un COMUNISTA!!” (tuoni e fulmini scuotono l’aria)
Leopoldo, crisi di coscienza esistenziale, Dedalus “ma..signor Silvio, lei è trasceso come me?”
Silvio “Lurido e meschino coso extraplanare!! io non son trasceso, sono assorto a nuova forma immORALE!” -strafalcione grammaticale, volevo dire immortale, ma sapete come è a parlare di certe cose..-
Leopoldo “Allora sei un malvagio! è mio compito distruggerti!!”
Dedalus a mezza voce “a parte che li ci sta ancora 5 anni e non lo schioda nessuno..comunque se non trascende è uno sfigato..”
Silvio “Stolto, il Silvio è come la diarrea, dove ci sta lui gli stronzi si squagliano!!” BZAP!! [Dedalus morto al grido di ‘potere al popolo, morte al tiranno’] “allora tu vuoi fare la stessa fine?”
Leopoldo “Non mi piegherò mai al tuo volere malvagio! Sono un paladino!”
Silvio “Mi consenta! Io malvagio? le faccio una domanda per lei che eri un impiegato bancario..Sa quale è la differenza tra lei e un cane?”
Leopoldo “- 2 dex alla ca…mi coglie alla sprovvista!”
Silvio “che se al cane gli dai qualcosa te lo riporta, le banche invece no! infame! Devo ancora pagare le rate della mia villa numero 24 e mi è stata pignorata perché qualche malalingua diceva che succedevano cose peggiori che nei gulag -infatti un bardo di nome Apicella li cantava notte e dì, con dispetto dei vicini, demoni&affini-..ora dove metto a riposare le mie pellicce di Borilla Albino eh? le vuoi far dormire in un angusto armadio vero? Dimmi tu..per te chi è il cattivo?”
Dedalus, dall’aldilà “borilla albino….?”
Leopoldo, crisi di coscienza “è vero..hai ragione Silvio..ho sbagliato!” poi si gira con gli occhi pieni di lacrime per chiedere perdono, giusto per vedere fugacemente il Silvio fargli le corna da dietro.
Leopoldo -.-‘
Silvio con il sorriso compiaciuto di chi sa far gli scherzoni “ovvio, ma non hai capito? io ora ho la carica di Garl Glittengold ad interim, scopritore e non inventore degli gnomi nonché loro dio! Tante simpatico che il cancelliere delle ss, Gruumsh, ancora mi odia per avergli fatto saltare per aria la grotta! Ora son il dio dei puff..cioè degli gnomi!! Giura eterna fedeltà e riceverai non solo la tessera di partito, ma pure il convertitore tascabile mp/mr!”
In Leopoldo la tentazione è forte: la carne è debole, il nome del partito della libertà lo inganna e sta per cedere..non fosse che Dedalus “trasceso dall’aldilà” come lui asserì, disse “Leopoldo, ho incontrato un fantasma che mi ha detto che sei stato licenziato perché il Silvio ha rilevato la tua banca!”
LEopoldo “Il mio posto fisso!! MALEDETTO per colpa tua sono precario a vita!!” e parte in carica
Silvio, serafico BZAP e leopoldo morto sul colpo. L’ultimo commento fu di Silvio “Miracolo! in un colpo ho: risolto la precarietà di un uomo, liberato il mondo da un comunista e liberato posti di lavoro! Se non son degno di essere io un dio,,,!!”