Vai al contenuto

Sempre Sessione 3: La Notte prima del processo

L’indomani il gruppo subirà un processo per aver dato fuoco alla foresta ed aver rischiato di mandare in fumo l’intera città, Teredin (aspirante cavaliere) entra nella camera di Rhaab (che invece aspirava semplicemente a dormire) e lo sveglia

Teredin: Rhaab! Rhaab? Sveglia… che cosa serve per attirare un Nightmare?
Rhaab: ?? ma che c@zz… fammi dormire!
Teredin: Rhabb, dai, che serve?
Rhaab: uff.. un incendio o i resti di esso, e una cappa di pensieri negativi e paure.. ora lasciami dormire…
Teredin: Rhaab! Andiamo a catturare un Nightmare? Rhaab?
Rhaab: Ok, master? mi giro e gli mollo un cartone in bocca

Segui’ una scazzottata fra i due durante la quale Rhaab concluse con aria trionfante “Tanto se ti atterro io mi rimetto a dormire, e se mi atterri tu dormo comunque! haha!”
Fu così che Teredin cambio’ tattica e sfruttò la anormale capacità di Rhaab con i dadi a suo favore…

Teredin: prova Di diplomazia! 18+4= 22
Rhabb: azz… Roll..6 “Un nightmare?? ho! ma che splendida idea! andare a cercare una bestia assassina nel cuore della notte alla vigilia di un processo perché siamo degli idioti! dammi un secondo che prendo gli arnesi per le trappole!”

Fu cosi’ che i due partirono…
Dm:”Bene, fatemi delle prove di creare trappole”

Non trascriverò i risultati dei dadi… sappiate solo che ad un certo punto fecero una prova per valutare, e Rhaab suggeri’ che tinta di Giallo con due stroboscopi sarebbe stata più efficace…

DM: Bene, tiro percentuale.. sotto il 25% beccate altro animale a caso, 25-75% beccate un nightmare, 75% in su… fatti vostri..

Roll…

Roll…

94 ç_ç

Bene.. la trappola scatta… Vedete un Chauchemar vagamente alterato di essersi incastrato la zampa in quella specie di trappola per triglie che avete costruito

Rhaab: faccio cenno al lupo di filarsela

Dm: Noti ora che il tuo lupo se l’è filata già da un pezzo…

Rhaab: Ah però… che gran brutta Giornata…

E’ finita che il chauchemar s’è liberato con facilità disarmante, ma i nostri eroi (come chi? ragazzi un po di attenzione! quei 2 deficienti di cui sto parlando!) non si sono lasciati spaventare, Teredin è rimasto miracolosamente ad 1 pf, ed è tornato nelle retrovie a fare l’assistente della faretra di Rhaab, il quale ha iniziato a incoccare tutto quello che trovava e a spararlo verso il mostro…

….un..tragico..appunto.. durante i tiri Rhaab riuscì con un meraviglioso 1.. col quale riuscì a farsi cadere una boccetta d’acido sui maroni..

Dm: “Rhaab… segni particolari “membro menomato”..Segna..

Rhaab: ma…ma..io… ç_ç *Scribb Scribb*

Alla fine i nostri pg di livello 7 hanno sconfitto un grado sfida 11 grazie all’ausilio del nuovo e brevettato sistema T.G. (Timbra Guardie) che consiste nel lasciare che le guardie della città stiano in prima linea a beccarsi l’attacco completo del chauchemar (sufficiente ad ucciderle in un colpo solo..)
Risultato: Chauchemar 7 vittime, party 0 vittime (il chauchemar l’avevano solo stordito)

Prontamente Milo (l’halfing ladro-assassino del gruppo) va a recuperare delle corde alla gilda, e torna con qualcosa come 60 metri di corde, rischiando di essere falciato da Teredin che l’aveva scambiato per una Corda mannara che gli stava assalendo…

Tralascerò il fatto che con le prove per utilizzare corde Rhaab, Teredin e Jonatan (l’amico immaginario di Teredin) si siano riusciti a legare assieme fra loro…

 

Lascia un commento