>e Dabbin, signore dei nani di Hoki, colpito dal coraggio dei nostri eroi in una missione precedente, si offre di investirli di una carica onoraria presso il proprio esercito. Decide quindi di affidare loro un’ultima pericolosissima missione, al termine della quale, diventeranno generali al servizio del re.
Prima che i personaggi partano, Dabbin dispone che le truppe si schierino in formazione marziale per conoscere e salutare i loro futuri superiori.
I nostri eroi sfilano quindi tra le truppe, notando qualche bisbiglio di sdegno, fino ad arrivare ad un palco di pietra.
Il re spiega sottovoce: “Molti capi clan bramavano la vostra posizione, e tutti gli altri non si fidano molto degli stranieri. Si aspettano che diciate qualcosa per incitarli un po’…”
Il chierico del gruppo prende la parola per primo:
“Questa è la Mazza di St. Cuberth… Sotto la sua guida sbaraglieremo le orribili aberrazioni di Mauya.”
Diplomazia: 14
Il Master spiega: Essendo fedeli a Moradin non sono molto entusiasti delle tue parole, comunque battono il loro martello sul proprio scudo in segno di stima.
Il guerriero prende la parola imitando il chierico:
“….E questa è la mia spada, al vostro servizio! Possa essa bere il sangue dei nostri nemici!”
Diplomazia (senza l’abilità): 17
Il Master: Alle tue parole molti nani si sono infervorati, ed ora il rumore dei loro scudi riecheggia in tutta la caverna!
Il bardo estrae dallo zaino una borsa e dei calici preziosi:
“Io ho coppe e denari…. SCOPA…. E adesso andiamo tutti a bere!”
Diplomazia: 25
DM: Sotto lo sguardo incredulo del re e dei tuoi compagni, vieni prelevato dal palco e portato in trionfo fino alla taverna dove, a 200 M.A. a giro di birre, dopo 10 giri siete tutti belli allegri e ubriachi….
La missione non è mai cominciata.