chiacchierare con giocatori esterni ai propri gruppi è sempre produttivo:ecco un paio di perle che mi hanno raccontato….
1)uno dei giocatori si stà lamentando:
"ah,vorrei tanto avere una bella tigre bianca che mi accompagnasse in battaglia…"
replica lesto il mago:"ci penso io!"ed in men che non si dica ecco che lancia un bell’incantesimo di metamorfosi sul cavallo del giocatore trasformandolo nel desiderato felino.
Giocatore:"che figata!è bellissima"
L’entusiasmo del giocatore scema un poco quando il neo felino si mette a brucare pacificamente l’erba del prato.
"Ma no,così non mi piace più!non la voglio!"
La lamentela,anzichè dal mago,viene recepita dal barbaro che,dopo un lapidario"OK!"si avvicina alla tigre-cavallo col suo fido maglio(assolutamente non magico)in pugno.
In un paio di colpi e prima che chiunque possa alzare un’obiezione il malacapitato animale viene consegnato alla storia ed in punto di morte,come previsto dall’incantesimo,riacquista le sue originarie sembianze equine.
Il barbaro,colto di sorpresa dalla cosa resta interdetto per un istante,poi capisce(male,molto male) e dichiara:"il…il mio maglio dissolve la magia!".
Nessuno è riuscito a togliergli quell’idea dalla testa e da allora tutti i compagni colpiti da un blocca persone non hanno potuto fare nulla mentre vedevano il barbaro armato avvicinarsi verso di loro per AIUTARLI…
2)lo stesso barbaro di prima è l’unico del gruppo ad essersi accorto che hanno attirato l’attenzione di una grossa creatura alata.
Lo fa presente agli altri che però non notando nulla lo rassicurano dicendogli:"certo…come no…ma certo,era sicuramente così…"e nel frattempo fra loro si battono la tempia con un dito indicando quello che pensano del compagno.
Arriva la notte:durante il turno del barbaro la strana creatura si fa viva e,con un volo radente,cattura un cavallo e se lo porta via.
Il barbaro riflette sul problema e cerca di evitare che l’essere possa privarli di ulteriori cavalcature.
"potrà anche trasportane uno,ma non può certo volare portandoli tutti…"
alla luce di questo ragionamento lega fra loro tutti i cavalli e aspetta…
è quasi l’alba quando l’essere attacca nuovamente mirando nuovamente ai cavalli.
Il piano del barbaro avrebbe dovuto funzionare,ma con grande disappunto di quest’ultimo il suo avversario riesce con una straordinaria prova di forza a sollevare tutto il gruppo di animali.
Il peso è comunque troppo e giunto a qualche metro di quota è costretto a lasciare la preda.
I cavalli si schiantano a terra rompendosi tutte le zampe.
Il barbaro piangente,dopo aver visto che la creatura si era data alla fuga,si avvicina agli equini per offrire loro almeno una fine indolore e comincia ad abbatterli.
In quel momento lo stregone si sveglia,si sfrega gli occhi per essere sicuro di quello che vede e poi esclama:
"ragazzi,il barbaro in preda alle sue allucinazioni stà ammazzando tutti i cavalli!"