Vai al contenuto

Rolling Dwarf

Finalmente sono riuscito a trovare un gruppo di AD&D e ho finalmente un pg serio. Gioco un nano guerriero/chierico di Reorx che durante l’ultima sessione si è molto distinto, sia nel bene che nel male.

Il gruppo, su di una nave, deve mappare un territorio ancora poco esplorato, nel quale si potrebbe trovare la Città Perduta, farcita d’oro, tesori, etc. etc… Durante il viaggio incontriamo un vascello strano, i cui marinai sembravano feriti…

Troppo feriti…

PG1(Drow Mago Selvaggio): Mettiamo la bandiera per segnalare che la nostra nave è appestata!

PG2(Paladino Umano): SOCCORRIAMOLI!!!

PG3(Me): Beh… vediamo chi c’è a bordo(toccando con una mano le balle e con l’altra il simbolo sacro) 

I sospetti del gruppo si rivelano fondati e ci troviamo ad affrontare 9 zombie, di cui 8 scacciati da me(troppo figo). Dopo aver liquidato gli zombie, andiamo sottocoperta ma Imir(io) scivola su dell’olio e sfreccia ad alta velocità verso le scale schiantandosi sottocoperta(il dm ha fatto fare un TS sulla tempra alla nave). Imir rimane bloccato fra le assi e, dopo qualche round e alcune prove di DES fallite(ho des 9), piomba nel piano inferiore, mentre il drow cerca di trascinare da me un non-morto malefico(e il paladino) con un rampino, usando se stesso come contrappeso. 

Il tutto per un sacchetto di gemme e delle stoffe colorate(io mi son preso le stoffe, il drow le gemme e il paladino niente ^^) 

Lascia un commento