In pausa merenda durante una sessione, il gruppo si è messo a pensare un po’ a qualche regola che non ha molto senso nel magico mondo di D&D 3.5
1) Eludere Migliorato comodo. Praticamente non ti fai mai male con palle di fuoco et similia! Però… pensate a questa situazione: stanza di 3 x 3 m, un ladro con eludere migliorato è all’interno. Un mago apre la porta, casta palla di fuoco all’interno e chiude. Tiro salvezza sui Riflessi… superato. Il ladro non si fa nulla. O_O come caspio fa che la palla di fuoco è più grande della stanza? O_O
2) Monaco livello 20° (o più) facendo un paio di calcoli sulla velocità si arriva a questo: corre 240 m in 6 secondi (O_O), da cui i conseguenti record dei 100 e 200 m, e fa circa i 100 km/h. Uno può dire: anche il ghepardo fa i 100 orari. Si, ma il ghepardo SI STANCA PRIMA O_O
altre regole strambe alla prossima puntata ^^