DM: “Ora entrerete nel dominio degli gnomi silvani. Dalle informazioni in vostro possesso questi gnomi sono i signori incontrastati della foresta, ne governano ogni legge ed ogni cambiamento. Sapete che non permetteranno a nessuno di conferire con il loro capo senza prima essersi accertati che gli intrusi in questione siano persone degne di poterlo fare. Una persona meritevole di poter accedere alla loro città è una persona retta e giusta, con un grande rispetto per la natura, dotata di un grande amore per il verde e dalla grande saggezza.
É risaputo che chiunque entri nella foresta viene sottoposto a diverse prove per verificare appunto se il viandante sia meritevole di attenzione…o di morte.”
Ragnarok Occhiodilince: “Ok, perfetto, bel discorso! Dunque, raga…io sono un Ranger, questo è il mio pane, perciò sto davanti io, voi pipponi statemi dietro e cercate di non fare caxxate”
…
Poco dopo il party si avventura per la foresta, e il master tira dei dadi dietro allo screen
…
DM: “Ragnarok, te vedi un insetto che a tutta velocità ti sfreccia contro, va a sbattere sulla tua fronte e cade a terra.”
Ragnarok Occhiodilince: “Oh…che stupidino…mi chino per guardare che insetto è”
DM: “Si tratta di un cervo volante”
Ragnarok Occhiodilince: “EEEEH!! Davverooo?!? CHE BEELLOOO!! Gli strappo i cornini, miei, miei, miei!!!
Party&DM: 0_0’
Inutile dire che oltre ad aver perso la metà dei punti ferita nel giro di un round dopo questa bella trovata (a causa dell’attacco di un cervo volante gigante, razza odiata: Ragnarok), il grande e saggio ranger aveva già perso mooolti punti sulla tabella di valutazione degli gnomi…