PG Protagonisti:
Grezkull: Guerriero 13 N Umano che combatte con due armi facendo un totale di 7 attacchi
Sharon: Chierica 13 NM Umana la cui tattica preferita è combattere in Giusto Potere con una falce
Sarck: Barbaro 13 CN Mezzorco con arma intelligente e con la quale manca solo con un 1
Turel: Mago 13 NM Umano che ha sempre l’incantesimo giusto al momento giusto.
Nessuno: Ladro 9/Guerriero 4 CM Mezzelfo non presente durante la sezione
I PG decidono allegramente di cambiare area e di andare all’avventura fregandosene totalmente delle missioni in corso e degli obiettivi personali, teletrasportandosi sul confine tra una foresta e una montagna (secondo la mappa).
Sharon: “Io metto fuoco alla foresta, poi ci dirigiamo sulle montagne”
Sarck: “Io l’aiuto”
Io: “OK, appiccate numerosi focolai”
Sharon: “Ora dirigiamoci sulle montagne”
Io: “Dopo un pò vedete alcuni goblin che escono dalla foresta, forse per via del fumo”
Tutti: “Li attacchiamo”
Io: “Immediatamente vedete che rimangono tutti pietrificati”
PG (non ricordo chi): “Mi guardo intorno”
Io: “Vedi due Beholder”
Rapidamente i pg hanno la meglio sui beholder, con mia somma delusione e continuano a risalire la montagna.
Io: “In lontananza, in direzione della foresta, si stanno addensando delle nubi e sentite che comincia a piovere”
Sharon: “No! Controllo l’incendio”
Io: “Vedi che si sta spegnendo”
Tutti: “Devono esserci dei maledetti druidi di @@@@@ nelle vicinanze!”
Sharon: “Lancio Camminare nel Vento. Li cerchiamo, li uccidiamo e riprendiamo il viaggio”
Dopo un pò i pg trovano l’area di origine dell’incantesimo trovando un gruppetto di quattro druidi (di livello tra 19 e 20).
Decidono di avvicinarsi e attendere i 5 round per di tornare in forma corporea a attaccarli.
Nel mentre i druidi evocano almeno una decina di elementari anziani della terra e uno sciame elementale della terra (incantesimo incominciato molto prima che i pg arrivassero, per evitare contestazioni).
Con un’ottima tattica di Turel, i pg si liberano di buona parte della minaccia con l’incantesimo Spruzzo Prismatico, ma durante il combattimento, trovandosi in estrema difficoltà hanno optato per la fuga.
Grezkull: “No io rimango a combattere, tornate a prendermi dopo”
Il round successivo Grezkull muore per un colpo mortale, seguito a ruota da gli altri compagni che non riuscendo a fuggire in tempo vengono terminati dall’ultimo druido rimasto in vita (e trasformato in drago rosso) e gli elementali anziani rimasti.
Nessuno, interpretato da me come png (e non ne avevo voglia), non sapendo che fare, come sua ultima azione tirò una freccia.