Unico appunto: la scelta del termine “Fortezza” non è casuale.
I Vizi presenti nel gioco sono i vizi capitali della religione cattolica, come anche le Virtù; il termine è proprio “fortezza”, benché desueto.
Unica eccezione Avidità invece di Avarizia, sia perché in inglese Greed ha un significato specifico, sia perché l’avidità è un termine molto generico che può anche comprendere il peccato dell’avarizia.
Fine lezione di semantica/catechismo, tranquilli!
“Infinite possibilità”. Colta citazione da una striscia di Dork Tower.
La mia prima striscia di Dork Tower su quel Dragon Magazine di tanti anni fa. Che ricordi…
Unico appunto: la scelta del termine “Fortezza” non è casuale.
I Vizi presenti nel gioco sono i vizi capitali della religione cattolica, come anche le Virtù; il termine è proprio “fortezza”, benché desueto.
Unica eccezione Avidità invece di Avarizia, sia perché in inglese Greed ha un significato specifico, sia perché l’avidità è un termine molto generico che può anche comprendere il peccato dell’avarizia.
Fine lezione di semantica/catechismo, tranquilli!
Praticamente a metà tra l’epica e il Morgante di Luigi Pulci.
Fantastico.
Voto per spostare questa Tale fuori dalle Trash!
“I mostri non possono aprire le porte”
Senza saperlo stavate giocando a Hero Quest.
Mapporc… ormai non posso più modificare la Tale!
O Ragnarok è l’unico che non fa metagioco o bramava dalla voglia di vedere la piovra…
Però questa dovrebbe stare nelle R.I.P.
“Infinite possibilità”. Colta citazione da una striscia di Dork Tower.
La mia prima striscia di Dork Tower su quel Dragon Magazine di tanti anni fa. Che ricordi…
Bella spiegazione, ma… non fa ridere :-/
Non so perché, ma mi è venuto da pensare a quattro paperelle… https://www.youtube.com/watch?v=H8te2S-n_kY