Salve a tutti, sono qui per raccontarvi le assurdamente eroiche gesta di un gruppo di avventurieri, poco gruppo e poco avventurieri.
Siamo un gruppo di sei amici, giocatori di D&D, quasi ognuno di noi masterizza una campagna e ci alterniamo tra giocate e masterizzazioni:
Faramir I, II (tutti esploratori), Azimuth (ranger) e Sequoia (druido): tutti imputabili allo stesso giocatore che quando deve creare un nuovo personaggio lo chiama Faramir e a seconda della campagna aggiunge il numero romano per differenziarlo, fortunatamente nelle ultime campagne ha aggiunto due nomi al suo repertorio (In qualche campagna ho visto Faramir V ma qui non narreremo le gesta di questo). Anche DM. Frasi comuni: aspetta master, io dove sono?
Brianne (guerriera), Shiki (chierica), Xena (chierica): la persona che ruola questi personaggi si distingue nel creare personaggi femminili piuttosto corpulenti e muscolosi, dotata di una scarsa conoscenza degli incantesimi e delle regole del gioco usa il chierico semplicemente per potenziarsi oltre il normale e poi picchiare come un fabbro nano. Frasi comuni: ah, allora lo meno!
Ogma (bardo): la mente del gruppo, quando manca gli altri annaspano nel cercare di risolvere i problemi, sfortunatamente per problemi di orario è il più assente tra i giocatori. Anche DM.
Maska (ladro magico), Mortar (barbaro), Lamko (ladro): ottimo nel gdr, terribile nelle parti di gioco, con dei personaggi pesantemente buildati e che possono risolvere la maggior parte delle situazioni. Facilmente si dimentica la maggior parte dei propri poteri a disposizione complicandosi la vita, e anche quella degli altri. Frasi comuni: mi guardo intorno, vedo delle donne?
Sirio Forel (accozzaglia di classi guerriere), Istwich (mago), Liss (psionico): lo stratega del gruppo, ideatore di piani e tattiche per prendere vantaggio in combattimento, ha un unico problema: nessuno segue le sue indicazioni e si ritrova il più delle volte a circondare gli avversari da solo. Anche DM. Frasi comuni: hahaha, è quello che sto pensando?
Llelwyn (druido), Ryo (monaco), Damko (guerriero): pesantissimo elemento della compagnia, conosce i manuali quasi a memoria, ottimo quando il dm cerca qualcosa e non trova la pagina, pessimo quando si mette a sindacare su ogni singola regola in quanto lui sà che è scritta in modo diverso; per lo più in questi casi viene zittito da un brutale “io sono il master”. Anche DM. Frasi comuni: Ho 24 di classe armatura, tu hai +1 al tiro per colpire, la smetti di fare 20 naturale?
Thorax, Thoradin e varianti del caso, (tutti guerrieri nani): aggettivarlo è difficile, quando tutti sono bloccati da un enigma a cui non trovano soluzione lui la trova subito, peccato che passa la maggior parte del tempo cercando di uccidere gli altri membri della compagnia, e spesso ci riesce. Anche DM. Frasi comuni: Chi mi HA COLPITO?