Vai al contenuto

Ponti particolari

Il gruppo sta esplorando un dungeon. Seguendo delle impronte lasciate sulla polvere si ritrova in una stanza non molto grossa lunga circa 12 metri. In fondo alla stanza un grosso arco sovrasta una porta e un grosso crepaccio/fossato taglia la stanza per l’intera lunghezza,  impedendo ai PG di arrivare alla porta sotto l’arco. Qualche sessione prima il gruppo aveva ottenuto come ricompensa una piuma magica, che nessuno dei PG è riuscito ad identificare, e di cui si ignorano le capacità.

Il mio PG, pensando che una piuma magica possa servire solo a volare o scrivere, decide di utilizzarla sperando che possa servire a superare il crepaccio volando. L’intero gruppo purtroppo scopre nel peggiore dei modi che l’effetto della piuma è ben diverso da quello atteso, poichè la piuma si tramuta in un albero e comincia a crescere divenendo una quercia di 18 metri di altezza, e con altri 9 metri di radici, posizionata in orizzontale, con le radici rivolte verso il gruppo e la chioma rivolta verso la stanza.

La chioma della quercia raggiunge la porta sotto l’arco, distrugge il muro, ed investe completamente la stanza oltre la porta travolgendo il povero trollo che si nascondeva in quella stanza, mentre i pg vengono sbalzati indietro ed investiti dalle radici della pianta in crescita.

Dopo aver attivato la piuma solo una frase mi veniva spontanea: “Ma perché tutte le volte che faccio qualcosa bisogna fare un tiro salvezza?”

Con un solo gesto ho distrutto due stanze, quasi ucciso il gruppo e quasi ucciso il troll che ci aspettava oltre la porta… se non altro il modo di passare il crepaccio l’ho trovato!

 

Lascia un commento