Le nostre avventure nel mondo della Dragonlance non finiscono mai… e nemmeno le nostre DISavventure…
I nostri PG entrano in una stanza rotonda dove vedono un elfo e una donna uno contro l’altro… l’elfo si avvicina loro puntando la spada contro la donna (l’elfo è un nuovo PG)
DM: "la donna è totalmente nuda, coperta solo da due ali rosse simili ad un pipistrello che l’avvolgono" (una succube)
Aranil "Tiro per Conoscenze (piani) per vedere se la conosco" roll… 5 O.o
Niente!!!
DM "sopra la donna voltegga un piccolo essere alato, con leggeri accenni draconici" (un quasit)
Aranil "Tiro anke per questo" roll… 3 O.o
Niente!!!
Dopo il combattimento, l’elfo racconta dove si trovava prima di comparire nella stanza..
Trheemoon "mi trovavo in una vasta distesa di sabbia rossa… un posto strano e isolato… ed ero solo" (l’Abisso)
Aranil "Tiro ankora!" roll… 4 O.O
Niente!!!
Tutte queste conoscenze e come saperle usare…..
Quando è meglio stare zitti…
Il gruppo entra dentro una sala in cui c’è una donna accanto ad un guanto di metallo e una scritta sul muro fatta col sangue. Il guanto è la donna e la donna è il guanto. Questa si chiama Trenna. Lei dice di voler parlare solo con Aranil (perché è un mago) e Amberil (perché è il PNG che ci ha dato l’avventura). Aranil cerca di spiegare perché sono lì, mentre Amberil è stordita nel leggere la scritta che noi tutti non sappiamo leggere…
Amberil "Da quant’è che c’è quella scritta?"
Trenna "3 ore e mezza circa" con voce di sdegno.
Snacht "che c’è scritto Amberil?"
Amberil "E’ meglio che tu non lo sappia ora… ne parleremo poi!"
Snacht "Ma io voglio saperlo!"
Amberil "Non ora!!"
Aranil "Forse è meglio non parlarne qui!"
Snacht "Ma io voglio saperlo" poi rivolgendosi a Trenna "posso sapere che c’è scritto?"
Trenna "Io non parlo con te…con feccia!"
Snacht "Non sai leggerlo, eh?!"
Dietro a Snacht si apre un piccolo portale dove viene spinto da una forza invisibile. Più avanti lo ritroveremo su una piccola pedana larga 1 metro e dove sporgendo dal muro per una 30ina di cm sospeso a 40 metri circa dal suolo, strillando "Aiuto!!!".
Pretesti per parlar male alla ragazza…
Il gruppo di PG trova Trenna, un guanto artefatto che ha in se una personalità forte e decisa. Trenna non vuole parlare con chi non sa usare la magia e con chi non ritiene degno; per lei gli altri sono feccia. La ragazza del DM (la donna guerriera di nome Soedna) ha un PG con un carattere forte come è lei nella realtà… lo scontro verbale è inevitabile…
Dopo vari battibecchi in cui il mio elfo mago (l’unico PG insieme ad una PNG a poter parlare col guanto) si trova in mezzo, il DM esordisce dicendo "Dal ganto riparte un filo di luce che riprende le fattezze umane di Trenna che s’avvicina a Soedna (s’avvicina anke il DM alla ragazza) e le dice: Senti ragazzina, inizi a rompere…zitta…non ti voglio sentire parlare con me… per me sei solo feccia…zitta…non t ascolto… riparla con me e andrai a trovare il tuo amico mezzo kender"
Finito il discorsetto, il DM si riporta verso la sua postazione affemrando "Come mi piace sto personaggio!!!"
Lampi di labirintite…
Usciamo dal Dungeon accompagnati dalla pesante presenza di Trenna…
Howkl, sentendo puzza di bruciato, afferma di sedersi per terra e di non muoversi…
Snacht "Perché non vuoi venire?"
Howkl "Perché non sappiamo dove dobbiamo andare!"
DM "Lo sapete, alla Tomba di Daganeer"
Howkl "Ah! Ma perché ce l’ha detto Trenna? Non mi fido!"
DM "No! Ve lo disse la strega veggente!"
Howkl "Ah! Ma non sappiamo perché andarci e non lo faccio finché Amberil non me lo dice!"
DM "Neanche Amberil lo sa! La strega veggente vi ha detto che lì troverete tutte le risposte alle vostre domande!"
Howkl "Ah! Ma almeno sapere perché fare tutto sto viaggio! Così? Tanto per fare?"
DM "No! Amberil ve l’ha chiesto prima di partire dicendo del nuovo pericolo della Gemma Grigia…!"
Howkl "Ok! Mi alzo dicendo che mi facevano male un po’ le gambe!!!"