Vai al contenuto

Perle di saggezza 2

Sempre il nostro gruppo di Dragon lance, sempre la zona misteriosa e tetra e sempre uscite demenziali… Leggete tutto!!

Cura? io?
Il gruppo viene attaccato da un gruppo di scheletri in una strana stanza del dungeon, dove ci sono pareti invisibili sparse.
Il mago Aranil, avendo avuto a che fare con i non-morti alla prova dell’Alta Stregoneria, si ricorda di un particolare e, al suo round, agisce di conseguenza:

Aranil "Ragazzi! i Scheletri, come tutti i non morti, sono vulnerabili alla cura!!" e, detto questo, si casta invisibilità.

Darth (Umano Mistico di 3°) al suo round, avendo sentito Aranil dire della cura, Avendo 6 incantesimi di I° a disposizione con la possibilità di fare altrettanti Cura ferite leggere, avendo anche nello zaino alcune ampolle di acqua santa, decide: "Attacco normalmente!"

Istinti cagneschi
I PG si trovano davanti alle due stanza uguali, con una statua di un nano al centro e una con i mobili bruciati, mentre l’altra con i mobili che galleggiano a mezz’aria.
Notiamo che, nella stanza dei mobili bruciati, c’è una zona lunga 4,5 m e larga quanto la stanza, che attiva delle palle di fuoco.
Scopriamo anche che il monaco Bannor può saltare con facilità dall’altra parte della stanza e vedere cosa c’è dietro la porta.
Preso da un raptus di follia, Bannor chiede al gruppo "Ma se salto sulla statua?"
Il gruppo risponde di lasciar perdere e che non sappiamo se anche toccare la statua scatta la trappola. E poi uno del gruppo aggiunge "… e poi, una volta saltato sulla statua, cosa faresti?"
E così, alzandosi dalla sedia, il giocatore di Bannor inizia a fare la mossa del cane che si accoppia ad una gamba…

Ascoltare il gruppo….
Sempre lo stesso Bannor, dopo essere saltato dall’altra parte, scopre che c’è un corridoio ceco. Mentre controlla sbattendo col bastone, se alcune pareti sono illusioni o ci fossero porte segrete, il mago Aranil, il mistico Darth e il barbaro Howkl cercano un modo per passare per l’altra stanza.
Bannor, non avendo trovato niente, decide di fare una follia…
Non si sa se fosse per follia…
Non si sa se non avesse capito la frase "…forse anche toccare la statua provoca la palla di fuoco…"
Non si sa se in quel momento un demone si era impossessato di lui…
Non si sa se sulla statua c’era un cartello con scritto "Tocca qui"…
Fatto sta che Bannor salta e si arrampica sulla statua

Risultato: la palla di fuoco esplode e coinvolge nell’esplosione anche le due ragazze del gruppo, la mistica Efrem e la guerriera Soedna. L’esplosione ferisce gravemente Bannor e Soedna, ma uccide Efrem, la quale giocatrice è, per inciso, la ragazza del giocatore di Bannor.

Morale: Tra moglie e marito non mettere una statua che fa esplodere la moglie.

Ascoltare il gruppo 2….
Dopo la morte di Efrem per aver toccato una statua senza sapere se avesse fatto danni (e l’ha fatti, cavolo se l’ha fatti) il gruppo si raccomanda a vicenda di non toccare niente.
Il gruppo arriva in un corridoio dove il buio regna, tanto che anche una torcia illumina molto poco. Ad un certo punto, si ritrovano in un punto del corridoio dove c’è una statua a destra e una porta a sinistra. Inoltre il corridoio continua.
Aranil il mago fa notare che la statua raffigura Nuitari, la luna nera venerata dai maghi neri (cioè malvagi). Mentre tutti pensano a cosa possa determinare, Aranil tocca la porta…

DM "Bene, tirate tutti un d20!"
Giocatrice di Soedna (rivolto al giocatore di Aranil… cioè io) "Se mi muore questo personaggio, ti rompo il c
c@lo!!"

La finezza di Soedna colpì il gruppo, ma fortunatamente nessuno mori dalla fiammata scaturita dalla statua e la finezza rimase l’unica cosa a colpire qualcuno….

Lascia un commento