PG1: “No, basta, noi dobbiamo smetterla di giocare a D&D!”
(generica faccia sorpresa attorno al tavolo)
PG2: “Ma… è D&D 5…. praticamente la roba più semplice che c’è…”
PG1: “No… ERA semplice. Finché non hai deciso di stamparti 50 [CENSURA] di unearthed arcana, ed elemental evil. E comprarti Sword Coast e Volo.”
PG2: “Ma… cioè… non ti piace avere più opzioni?!”
PG1: “NO! Non mi piace che ogni volta monopolizzi ogni gioco facendo ricerche pure sulla vita privata degli autori e tirando fuori dal cappello 50 manuali aggiuntivi ufficiali che vuol dire che ogni volta se voglio fare un piggì mi tocca studiarmi una [CENSURA] di enciclopedia. IO VOGLIO GIOCARE! Voglio 1 manuale e basta. Non voglio dover sfogliare una [CENSURA] di enciclopedia solo perché ho avuto l’ardire di scegliere un chierico! Che poi siete voi che mi avete deciso che dovevo fare un chierico!”
PG2: “Ma volevi fare le divinazioni. Cioè il chierico della conoscenza… Quella più idiota… l’augurio… ce l’ha solo il chierico.”
PG1: “BASTA! Con D&D ho chiuso! Il prossimo gioco che giochiamo sarà pigitindi!”
(generica faccia perplessa attorno al tavolo)
DM: “Uuuuuh….?”
PG1: “Si. Pigitindi… avete presente, no? P.-G.-T.-N.-D. : [P]iante [G]rasse [T]elepatiche [N]el [D]eserto!”
(morale… il resto della sessione lo si è passato tentando di buttarla molto sul ridere e far divertire il povero giocatore 1 che evidentemente aveva avuto una giornata “leggermente” no.)
P.S.: il qui presente bdragon, scrittore di questo articolo ammette di essere PG2 e chiede quanto più umilmente scusa, col capo cosparso di cenere, a PG1 (che non verrà qui nominato) perché apparentemente qualsiasi gioco io vada a toccare glielo faccio odiare per i motivi sopra esposti. SCUSAMI!
PiGiTiNDi (con la “i” minuscola finale, ricordiamo) è la conversione in un monumento di asettica trasparenza della concettuale atarassia del gioco di ruolo, che porta naturalmente alla sua conclusione apostatica di una beatitudine quasi teresiarca nel giocare a una lapidaria perfezione.
http://www.gdrzine.com/2014/09/25/il-free-to-play-della-settimana-pigitindi/
Perdonato.
😀
Per i pochi che non avessero capito Pi.Gi.Ti.N.Di consiglio l’uso consapevole di google