L’introduzione al gioco di uno sparuto gruppo di avventurieri.
Erano svariati anni che non arbitravo(avevo iniziato nei tempi bui con
MdG, per poi flettermi su D&D) quando un piccolo gruppo di avventurieri si è rivolto a me per iniziare le(teoricamente) epiche
gesta.
Tali avventurieri erano:
Arwen: Elfa druida, dai fulgidi capelli violetti e gli occhi verdi, abile nel pronto soccorso.
Eilan: Elfa stregone, bianca come un cencio e che ha passato la maggior parte dell’avventura incosciente.
OT: Nana maga, volgare come pochi, con una fortuna sfacciata ai dadi, nel perenne tentativo di farsi il paladino.
Rastan IV: Figlio di Rastan III, paladino di Dioniso, eternamente impegnato a… evitare le avances della nana.
Hank
il bello: Mezzorco mago dal carisma infimo(5) con carnagione verde e
occhi e capelli rossi(UN SEMAFORO): quando si pronuncia il suo nome
occorre fare il gesto di passarsi la mano tra i capelli sulla parola
"bello".
A grandi linee ecco com’è andata la prima sessione:
I
nostri, incontratisi durante un viaggio su una nave(diretti al porto di
Ruth’eran nel continente di Teldrassil… ehm….. nomi assolutamente
inventati) si trovano a combattere la tempesta sulla nave stranamente
priva di timoniere.
Primo turno: Eilan e Arwen finiscono in
acqua, Eilan fallendo (con un 2 al D20) una prova per "galleggiare"
(non pretendevo nuotasse…) e l’orco si tuffa in mare per recuperare
le due(inizio primo periodo di incoscienza di Eilan)…
Secondo
turno: Eilan affonda, Arwen nuota tranquilla, OT prende il timone e
dirige sicura la nave verso gli scogli, Rastan mantiene un equilibrio
perfetto, Hank il bello(fate il gesto) lancia Arwen sulle corde e
inizia ad arrampicarsi
Terzo turno: Rastan batte la testa contro
il bordo della nave e cade in acqua, inizia a risalire quando la nave va
definitivamente a sbattere contro gli scogli, Hank il bello(fate il
gesto) si accorge(essendo più alto di Eilan) che l’elfa stava affogando
in un metro e ottanta d’acqua…
Risolve il problema evocando una tartaruga d’acqua che porta tutti in salvo(fine primo periodo di incoscienza di Eilan)…
Ma i problemi vengono quando finisce il pericolo evidente(l’affogare).
Hank il bello(fate il gesto): Bene, ora che vi ho salvato la pelle pagatemi!
Tutti i giocatori lo guardano
OT: E quanto vorresti?
Hank: Tutti i vostri soldi.
OT(a me): Lo attacco… roll… critico… 12 punti danno….
Io:Ok, l’orco è incosciente e si sta dissanguando.
Il gruppo poi si sposta verso una macchia di alberi a pochi metri di distanza.
Nell’ordine poi abbiamo:
– Rastan che tenta di accendere il fuoco usando pietra e acciarino, ma senza legna.
– OT che offre funghi e bacche trovate nel bosco ai giocatori.. funghi
velenosi e bacche soporifere(inizio secondo periodo di incoscienza di
Eilan)…
– Arwen che tenta di curare le ferite di Hank il bello(fate il gesto) con un’erba avvelenata.
–
Mentre Eilan, OT e Arwen sono sotto effetto tossico-soporifero Hank usa
un ramo come stampella improvvisata, e con Rastan va verso la spiaggia.
Qui
trovano il cadavere del nostromo (Hank prepara l’incanto "incuti paura") con una ventina di frecce conficcate nella schiena e una busta che gli
sporge dalla borsa (esaminare in dettaglio il corpo??? ma quando mai!!).
–
Di ritorno al campo, la nana si avvicina al paladino per un approccio
romantico: al rifiuto di lui lei tenta di evirarlo ma manca, lui tenta
di decapitarla ma manca, l’orco usa "incuti paura" preparato prima e
provoca la fuga della nana(che nel frattempo era entrata in possesso
della busta contenente una mappa)(fine secondo periodo di incoscienza di
Eilan).
– La nana, con un tiro sulla volontà, riesce a scrivere
due righe alle altre due esponenti femminili del gruppo(entrate in
meditazione) per lasciare una indicazione su come ritrovarla, quando
Rastan si avvicina da dietro e la colpisce alle spalle, poi le toglie
la busta e la consegna all’orco.
Ora, non per dire, ma mi sento in dovere di intervenire seriamente…