Darromar.
Poche ore all’inizio della fantastica e inaccessibile asta di oggetti magici.
Mentre guardiamo paciosi i preparativi, una dozzina di oscuri individui entra nella piazza del mercato, assale le guardie e si mette a smanettare sulle serrande che chiudono il palco dove sono conservate le meraviglie che dovranno essere messe all’asta.
Cominciamo il combattimento.
Torim il nano Barbaro, che ha da poco ricevuto in dono uno Schioppo da un inventore gnomo (percentuale di fallimento dello Schioppo 30%), decide di salire sul palchetto per dominare la situazione e intanto carica la suddetta arma (rinominata SchioppaLaNana).
Rende per sempre invalidi 4 o 5 briganti prima di essere attaccato da uno di questi, che gli infligge 17 danni.
Torim il nano Barbaro entra in modalità Frenzie (come dargli torto?)
*Nel frattempo Randall lo psionico, essendo rimasto senza cervelli da friggere, decide di far cadere sul povero brigante ingaggiato col nano una placida GARGOILLE della piazza.*
Lo sfortunato viene preso in pieno e scaraventato giù dal palco con la gargoille in mezzo al petto.
Torim il nano Barbaro in Ira gli salta addosso con l’ascia sfoderata (purtroppo colpisce la Gargoille), poi, con un piede sul petto del brigante (e l’altro sui gioielli di famiglia del brigante) lo tiene a terra.
2 Prove di forza:
Nano *roll* 24 Brigante *roll* 6 Nano *roll* 26!!!!! Brigante *roll* 8
Mentre carica SchioppaLaNana guarda negli occhi il brigante e gli dice:”TTUUUHHH, TUUHHH, VOLEVI UCCIDERMI!?!?!?” Poi spara.
SchioppaLaNana causa 3d6 danni in un raggio di 3 metri…
*roll* 6 + 6 + 5 = 17 danni.
Il brigante è nebulizzato.
Non contento il nano continuerà a prendere a calci la testa del brigante (ancora appesa al collo per puro caso) per alcune ore consecutive apparentemente senza uscire dalla modalità Frenzie e ripetendo ossessivamente la frase:”TTUUUHHH, TUUHHH, VOLEVI UCCIDERMI!?!?!?”