Vai al contenuto

L’imbarazzo della scelta.

L’inquisitore nevrotico Cohrtala Roinald Santiago della Spada, dopo aver sbrogliato la matassa della politica Wasfalniana, viene contattato dal suo priore, il vegliardo Frederick von Bordesholm, che gli offre un secondo incarico per conto della chiesa.

F.v.B.:hai la possibilità di scegliere tra una vita passata dietro una scrivania a spiegare giorno e notte a dei barbari Traikekiani che SI’, si può mangiare formaggio il venerdì sera e che NO, la poligamia non è legale, divertendoti, al massimo, prendendo in giro le loro superstizioni primitive e finendo eventualmente impalato fuori della dimora di un signore guerriero locale.
C.R.S.d.S.:oppure?
F.v.V.:*tira fuori una brochure del club med* oppure puoi spendere una vacanza completamente pagata e spesata di tutto dalla chiesa in uno degli esclusivi club resort all’interno dell’accogliente e calda isola di Abendald, accudito dalle tenere mani di massaggiatrici indigene, godendoti le fresche piscine o il cocente sole del deserto! La struttura accogliente e confortevole di Forte Egemonikon è la località ideale per la vacanza perfetta!
C.R.S.d.S.:la seconda che hai detto!

L’esclusivo club resort è una fortezza militare, l’isola è tutt’altro che accogliente, le tenere mani degli indigeni spesso impugnano armi contro i soldati colà stanziati, e le fresche piscine sono pozzanghere acquitrinose, ma almeno il sole cocente c’è.

E niente lavoro d’ufficio.

Lascia un commento