Vai al contenuto

Le Bravate si Pagano

Sharn, la Città delle Torri: fatta di tante piccole realtà, di scelte difficili, corruzione e loschi affari. Eppure i nostri ce l’hanno fatta: l’impavida esploratrice Khaleesh del Casato Tharashk, Forge il creatore di meraviglie e Rasko il mafioso lo halfling delle selvagge pianure hanno braccato il ladro della favolosa Scheggia Arcana per mezza città.

Niente è riuscito a fermarli! Niente è stato troppo pur di recuperare la reliquia! Finché, dopo un rocambolesco inseguimento sul tetto del treno folgore, hanno finalmente riportato la Scheggia tra le mura di Sharn!

Sfortunatamente in stazione li stava aspettando anche la milizia, decisa a far pagare loro il conto per tutto quel che avevano combinato durante la loro indagine: insomma, una bella incriminazione per i reati di frode, violazione di proprietà privata, minacce, estorsione, ricatto, rissa in stato di ubriachezza, sequestro di persona, distruzione di proprietà del regno, tentato omicidio, furto di cavalli, schiamazzi e disordini, furto aggravato, atti osceni in luogo pubblico…

Forge: Eh? E quando avremmo commesso gli atti osceni in luogo pubblico?

Sergente (controllando): Ah, già questo foglio era finito dentro per sbaglio! Vabbe’, uno in più, uno in meno… [e lo rimette nel mucchio]

Tag:

Lascia un commento