Vai al contenuto

La furia di He-Ork/Mai farsi distrarre

Udite udite!!
Il vostro affezionatissimo Sica si ripresenta con una nuova carriolata di imbecillità varie, per lo più risultato di sedute di D&D decisamente strane.
Seguitemi mentre vi presento i protagonisti..

Arcturus: umano(Ladro/Danzatore delle ombre) Nel gruppo interpreta il ruolo del sadico malefico e allupato, famoso per aver cornificato una dozzina di mariti in tutta l’avventura e per l’impressionante fantasia nell’uso degli strumenti di tortura.

He-Ork: mezzorco(barbaro) una creatura che di mortale ha ben poco grazie a roll per le caratteristiche spaventosamente alti, celeberrimo nel 5° girone dell’abisso per le sue prodezze in un combattimento contro un nalf

Osyris: elfa(stregone) il cervello vero e proprio del gruppo, e perciò costantemente irritata dalle valanghe di idiozie che fuoriescono dalle bocche dei compagni. Accompagnata dal soprannome di "friggiratti" per aver sterminato un plotone di ratti mannari con un fulmine nell’acqua delle fogne.

Bruenor Glisterhand: nano(druido/mago cancrena) semi-psicopatico che nel tempo libero si diletta a infastidire ogni creatura vivente attorno a sé con malattie ed epidemie di ogni genere. è sempre l’ultimo a mangiare e il più lontano dalla borsa del cibo e dalle caraffe d’acqua. Per ovvi motivi.


DM: vi svegliate freschi e riposati, state per scendere nella locanda quando sentite dei soldati imprecare contro l’oste per avere informazioni riguardo voi. Che fate?
A: ce la svigniamo dalla porta laterale, ovviamente.
DM: ottimo, chi era davanti?
B: io, perché?
DM: vai a sbattere contro una matassa di ispido pelo rosso, appartenente per la precisione ad un nalfshnee.
B: oh… "faccia sconsolata"
H: master! io comincio ad arrampicarmi in cima all’edificio della locanda.
DM: "sguardo interrogativo"
La battaglia prosegue e la situazione è questa: i tre compagni stesi a terra con circa 4pf tra tutti e il nalfshnee con danni moderati che torreggia e sghignazza.
DM: ok He-Ork, sei sul tetto dell’edificio, che fai te la squagli?
H: "sorriso sadico" COSAAA?!?!? Un barbaro che batte in ritirata davanti a un gorilla rosso? GIAMMAI!!!! MASTER!! IMPUGNO IL MIO MARTELLO GIGANTE +3 E MI GETTO DAL TETTO MIRANDO ALLA TESTA DEL DEMONE!!!!
DM: fai ‘na prova di saltare va’
H: 16!
DM: passata, ti getti dal tetto urlando..
H: PER IL POTERE DI GRAYSKULL!!!!

DM:ok, fai un colpo mirato per vedere se…
H: 🙄 20!!!!!! 20!!!!!!
DM: :bocca spalancata: azz..
dopo gli opportuni roll dei danni, in cui si assiste a una fortuna senza precedenti, il master inizia a calcolare i danni con aria pensosa.
All’improvviso lascia cadere la matita e dichiara:
DM: bene, la tua mazzata spaventosa colpisce il Nalfshnee esattamente sul cocuzzolo del cranio, la testa viene spedita a tutta velocità attraverso il corpo e si disintegra a terra.
Fu così che He-Ork salvò i compagni al modico prezzo della rottura di braccia e gambe dovute al contraccolpo e alla caduta.
————————————————————————————
I nostri eroi sono intrappolati sul ciglio di un precipizio da una guardia nera con He-Ork svenuto e Bruenor aggrappato precariamente a un arbusto penzolante sul precipizio stesso.
GN: è finita per voi, insetti! preparatevi ad una lenta agonia!!
O: Nooo! ti prego non m’uccidere, farò tutto ciò che vuoi!
GN: "il master mima un sorriso allusivo " proprio tutto tutto?
Durante questo discorso Arcturus rinviene, trovandosi rinchiuso in una gabbia d’acciaio a poca distanza.
Ale, che controlla Arcturus, scoppia in una risata incontrollabile e annuncia:
A: Master! Utilizzo il Salto nell’ombra!!
Arcturus sparisce dalla gabbia e riappare dall’ombra della guardia nera, già chinata verso la "povera" Osyris e, urlando "settete!!" gli assesta un poderoso pedatone (frutto di un 17) che lo spedisce a sacramentare in fondo al crepaccio.
Ovviamente da quel giorno le avances di Arcturus so fecero moolto più insistenti.

Lascia un commento