Vai al contenuto

La corte dei miracoli

Questa è una serie di episodi accaduti tutti nella stessa sessione di gioco.
Il gruppo è composto da:
Un chierico decisamente attratto dal guerriero del gruppo,un altro chierico con manie suicido-omicide,un orrendo(esteticamente)guerriero,un renger,un ladro ed un mago quasi normali.

ora bisogna notare che in questo gruppo il guerriero ed il renger,che su carta sarebbero i picchiatori per eccellenza,hanno la media del 4 fisso sul tiro per colpire.
i combattimenti ricadono quindi sulle spalle del chierico pazzo,del cane appartenente all’altro chierico,del ladro e del mago(quest’ultimi due con la fionda ed i dardi sono dei veri cecchini(tirano in media un 18),ma non infliggono danni sostanziali),cosa che non fa che acuire la depressione dei due combattenti.

ora procediamo…
1)il gruppo è dovuto fuggire dal castello che stava ispezionando,con entrambi i chierici svenuti sulle spalle.
Dopo un giorno intero di riposo tutti si sono ripresi abbastanza e stanno per ripartire quando vengono sorpresi da una pattuglia di 4 orchi.
Il guerriero non fa in tempo a dire”ci penso io!”che un colpo d’ascia lo stende per terra,e lì rimane.
Per fortuna la fionda del mago risolve la situazione.
Successivamente il guerriero privo di sensi richia la vita ad opera del chierico,che impegnato a fare a pezzi i cadaveri degli orchi,si lascia ingannare dall’orrido aspetto di quest’ultimo

2)tornato nel castello il gruppo ingaggia battaglia con un pipistrello gigante(di cui già era al corrente,quindi sono arrivati tutti preparati)
Il guerriero dichiara:
“ok lo attacco con la bastarda”
1!!
il dm controlla il tipo di infortunio…
Il guerriero crolla per terra davanti ad uno stupefatto pipistrello dopo essersi aperto in due dalla coscia sinistra alla gola!!

3)arrivati di fronte ad una trappola rudimentale(un tronco appeso con delle funi sopra una cassa)il gruppo decide di agire come segue:
mentre il guerriero,i chierici ed il mago(per meriti di forza e peso)tengono ferme le corde,renger e ladro drovranno spingere via la cassa da sotto il tronco.
Il dm parte con le prove di forza(si gioca con l’advanced,dove col dado bisogna ottenere un numero più basso possible):tutti falliscono la prova di forza(risultato più basso 16!!),alcuni di più altri di meno(uno dei chierici ottiene addirittura 20,venendo sparato verso il soffitto).
Il renger ed il ladro non possono fare altro che osservare terrorizzati il tronco che gli arriva addosso con l’impeto di un treno merci.
Segue una scena tipo matrix in cui entrambi ottengono 1 nella prova di destrezza,evitando miracolosamente il tronco che quasi demolisce una parete di pietra.

4)inizia un combattimento contro un’arpia.
Questa con il suo canto ammaliatore riesce ad affascinare il guerriero ,il ladro ed il mago che(a parte il ladro che si limita a non fare nulla)cercano di difenderla dagli altri pg desiderosi di farle la pelle.
Mentre l’arpia se la prende col chierico schizzoide il renger ed l’altro chierico cercano di aggredirla.
Non hanno fatto però i conti col guerriero,che nel tentativo di saltare il tavolo che lo separa dalla sua protetta ci crolla sopra,seminando in aria una muffa soporifera che manda nel mondo dei sogni il mago ed il chierico che ancora non stava combattendo.
Bestemmiando il guerriero si rialza e cerca di immobilizzare il renger,mentre l’arpia abbatte l’altro chierico e si accanisce sul corpo esanime per finirlo.
Il renger dopo diversi tentativi si libera maledicendo il guerriero e la sua famiglia fino alla quarta generazione e ricomincia a pestare l’arpia già ferita dal chierico.
Il guerriero allora decide di passare ad altri mezzi ed aggredisce il compagno con la spada(probabilmente contava sui suoi soliti tiri per colpire,sicuro che non avrebbe mai colpito il compagno).
Con stupore di tutti i giocatori e del dm il guerriero,che i numeri più alti di 9 fino a quel momento li aveva visti solo in fotografia,non tira mai meno di 14.
Fortunatamente aveva dichiarato di cercare di colpire il compagno di piatto,altrimenti del renger non sarebbe rimasto granchè.
Sofferente e contuso il renger continua a colpire(o meglio cercare di colpire,visto che lui invece conserva la media del 4)l’arpia gridando:”il prossimo sei tu,bastardo!!””quando ho finito lo ammazzo a pugni!!”

5)il guerriero,il chierico assassino,ed il cane se la vedeno con 4 topi.
I topi sbranano per bene il guerriero e feriscono un pò il chierico,mentre il cane riesce ad emulare il risultato ottenuto prima dal guerriero contro il pipistrello(spiegazione del proprietariò del cane:ha tentato di mordersi alla gola e nel farlo si è rotto il collo).
Probabilmente la vittoria del gruppo è dovuta solo al fatto che un topo rincoglionito colpisce per sbaglio un compagno per 2 volte uccidendolo.

Lascia un commento