A: Confratello Aodh, Fratellanza di Kynaeth, X Compagnia
Da: Inquisitore Seranis Dunn, Ordo Hereticus
Pensiero del giorno: “Il dovere termina solo nella morte”
Con immenso cordoglio vi comunico che vostra sorella Katelynn è caduta ieri nel compiere il suo dovere verso l’umanità e l’Imperatore.
Dopo aver combattuto per anni le tentazioni dell’Immaterium, Katelynn si è definitivamente riscattata scagliandosi contro il rinnegato-demone Zaphiel, un tempo dei Figli dell’Imperatore, con un carico di bombe termiche.
Sebbene io non possa rivelare i dettagli della sua missione, sappiate che la sua riuscita ha inferto un colpo decisivo al nemico, forse scongiurando persino una tredicesima crociata nera.
Che il suo esempio possa ispirarci tutti a una fine gloriosa nel Suo nome.
L’Imperatore protegge.
“Per tutta la nostra vita combattiamo una battaglia, una battaglia contro i nemici dell’umanità ed una ancora più importante contro il male che vive dentro di noi. È il nostro dovere verso l’Imperatore combatterla, non arrenderci mai, e se possibile uscirne vincitori.
Katelynn ha combattuto contro i suoi demoni, più letterali di tanti altri, e ha vinto. Ha dato la sua stessa vita per vincere. Il suo esempio e la sua ostinazione devono farci da guida nel buio della notte.
E anche se adesso è con l’Imperatore, mi manca e vorrei fosse ancora qui con noi. La notte è un po’ più buia adesso.”
– Skellen Vane-