Vai al contenuto

Iniziando l’avventura

001 mastertaleLa Compagnia in qualche modo è al cospetto del Paladino che governa la città di WaterDeep. Va qui ricordato brevemente che questo povero individuo era stato omaggiato a più riprese dai nostri eroi con gli oggetti malvagi più potenti ritrovati nel corso delle varie avventure. Così numerosi ormai, da poter tranquillamente ipotizzare la caduta del Paladino e la sua prossima completa devozione al male.

Per il momento nulla però sembra indicare l’avvento di questi tristi presagi, e i nostri eroi si trovano coinvolti in una cerimonia, dove il Paladino presenta loro un chierico/inquisitore e procede a formulare la consueta richiesta di aiuto declamando “Voi che siete gli avventurieri più famosi di questa ambientazione….” il chierico/inquisitore a quel punto interviene per non far cogitare troppo gli avventurieri sul significato della parola “ambientazione” e bruscamente chiede: “Accettate voi di estirpare il male al mio fianco?”

“Chi, lui?” chiede Aikon indicando il Paladino che per l’appunto era in piedi alla destra del chierico

“No, si tratta di un Drago Non Morto!” spiega paziente il chierico e lapidario aggiunge “Secondo me i non-morti non dovrebbero vivere!”.

Sorvolando sull’ovvietà di tale affermazione, Aikon aggiunge “Premetto subito che noi generalmente si parte con l’idea di sconfiggere il bene…  ehm, ma che spesso si fa un po’ di casino… eh? ho detto sconfiggere il bene? Ops! Ecco, vedi, infatti come ti dicevo, mi sono confuso…”

Va detto che nonostante tutto il gruppo è riuscito ad ottenere la missione. Essere gli avventurieri più famosi di un’ambientazione evidentemente ha i suoi vantaggi…

 

Legolas
Author: Legolas

Nasce nel 69 ma non se ne vanta, dopo 30 anni decide di aprire un sito internet a cui si affeziona e non lo chiude più.

Lascia un commento