Vai al contenuto

in gita nel sottosuolo

Dopo mille peripezie e side-quest il gruppo di valenti avventurieri si è ricordato che forse c’era anche una quest principale che riguardava la morte di un importante png e il furto di una antica reliquia, tutto ad opera degli elfi oscuri… ecco strafalcioni grammaticali, cretinate e battute uscite fuori nella nostra ultima sessione


il gruppo si trova in una regione montuosa. la città che regna sulla zona è allo stremo: gli attacchi dei predoni del nord, uniti alle scorrerie di alcuni giganti e le sempre più numerose incursioni notturne degli elfi oscuri hanno portato frotte e frotte di profughi e rifugiati all’interno delle sue mura. durante la notte precedente una strana e innaturale eclisse ha oscurato la luna, e numerosi villaggi sono stati attaccati dai drow. la regina locale ha guidato i suoi soldati per respingere uno di questi attacchi, aiutata dal gruppo che nel mentre era andato a trattare un alleanza con i giganti ed era tornato. purtroppo la regina muore. il giorno successivo……

Faerlin l’lefo noldo parla di alcuni drow affrontati la notte precedente: "guardate che quando a me mi hanno colpito mi hanno invelenato"

ma non finisce qui… sempre parlando del veleno degli elfi oscuri Faerlin elabora poetici neologismi

"oddio mi sa che domani moro […] anche io sono rimasto scociente per un po […] guarda che nel medioevo non ci andavano tanto per il sottile, quando ti cuciscono una ferita è come cucire il cuoio"

di fronte a queste meraviglie l’elfa Ylian guarda la sua scheda e dichiara
– "io ho 14 e lui 16? Ma cisco ha più intelligenza di me? ma non è possibile!"….
– io "beh, è un guerriero-mago, gli avevo dato più intelligenza per questo… mi sa che ho fatto male"…
– Vint (guerriero con intelligenza 8): "ma lui non è che è intelligente, è solo colto, e poi è da un po’ che non gli fanno la deframmentazione del disco rigido"

comunque nei giorni successsivi gli anziani acclamano come nuovo re il figlio della regina, il principe Sigmund, il quale, incacchiato nero, se ne frega del suo titolo e medita vendetta. dopo aver chiesto ai giganti di proteggere la zona in cambio di terre, pascoli per il bestiame e cacchi vari comincia a preparare una spedizione per andare a vedere che diamine stanno preparando gli elfi oscuri, e cosa c’è sotto tutti questi insoliti attacchi…..e chi va con lui? i soliti poveri sfigati. durante la notte tuttavia Vint non torna per dormire…..il mattino successivo……………..

-io "ale ma dove sei tu?"
-lui "ah io mi sono allenato tutta la notte con l’ascia nuova, ho dormito un po’ nella neve e sono già alle porte della città sul cavallo appoggiato all’ascia"
-io "come fai ad appoggiarti all’ascia se sei sul cavallo"
-lui "no è che sono a terra appoggiato all’ascia con un braccio e appoggiato al cavallo con l’altro"
-io "ah, vabbè, comunque voi altri quando arrivate vedete il vostro amico appoggiato all’ascia. ha l’aria un po’ stanza, come se avesse dormito poco, le occhiaie e la brina ghiacciata sui baffi"
-lui: "ma io non ho i baffi"
-io "ma se nel disegnino che hai fatto sulla scheda li hai!!!"
– lui "ehm no veramente quello è…lo sporco, si è lo sporco"

il gruppo parte e dopo un giorno di cammino tra valli innevate e pinete raggiunge l’ingresso di quello che il principe chiama "il regno fatato degli elfi della notte, descritto nelle leggende come un luogo di bla bla bla creature incredibili, esseri straordinari, bla bla bla un immenso mondo sotterraneo che rispecchia quello di sopra eccetera eccetera"…il gruppo viaggia ancora, scende, segue cunicoli, l’elfa trova qualche traccia quasi inpercettibile dei drow. al fondo di un lungo e stretto cunicolo si intravede una luce debole……..

-Faerlin "magari qualcuno potrebbe andare a vedere…qualcuno piccolo, agile, che sa nascondersi nelle ombre se vede qualcosa di pericoloso"
-Waldo, un hobbit ladro: "qualcuno alto un metro e senza scarpe? vabbè vado… cammino radendo la parete"
-io: "guarda che hai dei pugnali, mica delle lamette da barba"

agli occhi dell’hobbit si presenta uno spettacolo degno di Verne, una enorme caverna di cui non si vede ne la volta ne il fondo, con quello che sembra un lago di acqua nera. lungo le sue sponde colline coperte di strani licheni e felci, e foreste di funghi alti quanto alberi. qual e la strane lucertole cammiano lungo le pareti, insetti coloratissimi e mai visti, strani uccelli… tutto illuminato da strani muschi che ricoprono le rocce ed emettono un lieve bagliore. Raistlin, il mezzelfo della compagnia, normalmente silenzioso ed enigmatico esclama

"dai stefano l’hai portata la macchina fotografica?"

ma non finisce qui, Faerlin si addentra i una foresta di funghi…io "i funghi sono più alti di tre metri, passando sotto di essi ogni tanto ti cascano addosso le loro ife giganti"
– lui (seriamente) "che schifo,prendo un fazzoletto di carta e me lo metto davanti al naso per non respir….no ma che diamine dico? un fazzoletto di carta?????"

riusciranno i nostri eroi, armati di fazzoletti scottex e fotocamere usa e getta, a non farsi mangiare da funghi assassini, creature schifossissime e bestie degne di jurassic park? mah………..

PS: la sessione è durata diverse ore, tra una cretinata l’altra ci sono stati parecchi episodi seri, non siamo sempre così fusi

Lascia un commento