Tiro per colpire: 1
Tiro salvezza sui riflessi: fallito
Check per l’arma: fallito
Master: Tenti di affondare il colpo, ma ti sbilanci, l’ascia vola per aria e tu ruzzoli a terra e ti fai 4 danni da caduta. Hai due round per rialzarti con l’armatura e uno per recuperare l’arma…
Giocatore P. (rassegnato): Immagino di dover subire anche gli attacchi di opportunità…
Il DM tira il d20 per l’avversario: 1
Tiro salvezza sui riflessi: fallito
Check per l’arma: fallito
Altri tre tiri misteriosi si susseguono davanti a lui poi, finalmente, il verdetto.
Master: L’ogre prova a colpirti, scivola su una pozza di fango, ti cade addosso (segnati altri 3 danni) e la sua clava becca il chierico, che deve fare un tiro sulla concentrazione per i 5 danni subiti per non perdere l’incantesimo.
Check del chierico: ovviamente fallito.
Inevitabile il commento del giocatore G. (iniziativa successiva): Ragazzi, che ne dite se stasera facciamo una partita a carte?