Dopo una serie di estenuanti e ridicole trovate del buon Ragnarok, il ladro Laime Nailo, decise di liberarsi della fastidiosa presenza del suo compare versandogli un po’ di sonnifero nella borraccia.
Alle prime sorsate, Ragnarok non si regge già più in piedi, e barcollando e imprecando contro il suo ignoto drogatore, stramazza a terra, con grande sollievo della totalità del resto del party.
A questo punto scatta la rappresaglia sul dormiente.
Mentre gli altri distraevano il paladino Nucumna con ingegnosi e articolati diversivi (Hey, guarda, c’è un pullman di suore in pericolo, vai, è il tuo momento!!), Laime Nailo ordiva una atroce beffa a base di formaggio depositato nei pantaloni di Ragnarok e la conseguente liberazione del suo porcellino d’india Prof dalla gabbia che si porta sempre dietro.
Inoltre venne usato quale volontaria e condiscendente cavia per provare l’effetto di infilare una chiave magica in alcune serrature su una parete.
Dopo aver fatto tutto questo, il topo venne racchiuso di nuovo nella sua gabbia, ma ci si dimenticò di rimettere a posto il corpo del reato.
Al ritorno del paladino, Ragnarok giaceva più morto che vivo, e ancora dormiente, riverso contro la parete, una mano stringeva la chiave ancora in una toppa.
Nucumna: “Hey! Cos’è successo a Ragnarok?!? E poi perchè è lì? Non era mica di là a dormire?”
A questo punto scatta la parte finale del malvagio piano di Laime, che consiste del rabbonire il paladino con un accurato tiro di Raggirare.
…28…
“Si, ho capito il 28” dice il DM al tronfio Laime “Ma cosa gli dici esattamente, per convincerlo?”
Laime sbianca in un nanosecondo…
Laime Nailo: “Hemm…è che….vedi…..humm…è stato il criceto, è lui che ha spostato Ragnarok! Si è andata così!”
Nucumna Dunst: “Scusa, fammi capire bene…(guardando Prof nella sua gabbietta, bello contento) Il topo non sapeva cosa fare, e allora è evaso dalla sua gabbietta, ha spostato un dormiente armato e vestito di tutto punto con anche l’armatura, dopodichè è ritornato nella sua gabbietta e si è chiuso a chiave?!?”
Laime Nailo: “eeeh….si!”
Il 28 venne degradato a un 1 naturale…