Vai al contenuto

Il GdR by Rennaldo 5

Ultima “Frase Celebre” di Rennaldo:


-“QUAL’E’ LA TEMPERATURA MEDIA INTORNO AL DRAGO?”

ECCO! Questa è decisamente una delle più GENIALI frasi pronunciate dal mio caro amico Pisceddante, non solo per la frase in se (che già da sola… :P), ma proprio per l’idea dalla quale era scaturita. Erano i primi anni che giocavamo (ancora al Basico), ma certe perle già lo contraddistinguevano…

Allora: non so più come, nè perchè, ma tant’è che io avevo il mio mago bello potente, poi c’era un semplice guerriero sfigato (leggi: un “Ignominioso Vigliacco”) e un druido (Pisceddante) e davanti a noi, su una scalinata a protezione di qualcosa che non ricordo, c’è uno dei pochissimi (credo 3 in tutto) draghi della mia vita da giocatore.
Ma si sa, quando un giocatore scemo come me ne vede finalmente uno, di solito perde la testa e… (leggi sopra per le altre frasi celebri… :-PP). Qui, non ricordo bene la motivazione (o diciamo pure la scusa), avevamo deciso di attaccarlo perchè non c’erano altre soluzioni per risolvere l’avventura (tranne quella OVVIA proposta dall’ Ignominioso Vigliacco che non sto certo qui a riportare perchè dovreste ormai averlo capito da soli, e così facciamo, cercando di avvantaggiarci del fatto che dorme e che possiamo sferrare un primo attacco da netta posizione di vantaggio.

Decidiamo così la tattica: io sarei rimasto in retrovia a castare le mie magie da distanza, il guerriero sarebbe andato a colpirlo alle spalle e il druido…. Boh!
Iniziamo quindi uno per uno: io lancio un Fulmine Magico accuratamente nascosto dietro una roccia a 50 m di distanza, quindi completamente fuori dalla vista della vittima, ma comunque nella possibilità di vederlo chiaramente, il guerriero gli va dietro e gli sferra un fendente di soppiatto, ma questi rimbalza sulla durissima corazza senza sortire effetto; il druido si alza in volo sua sua scopa volante (Ih! Ih! La Befana!! >:-) ) e iniziamo a sentire il rumore degli ingranaggi nel suo cervellino mentre studia un complicatissimo piano d’azione.

Nuovo round, nuovo regalo, ma questa volta anche il drago può dire la sua ed è il primo ad agire; svegliatosi di soprassalto dalla violenza del mio colpo, il primo che vede vicino a sè è il povero sfigato munito di spada, e logicamente ci si scaglia con tutta la sua violenza cercando di brancarlo con le sue immense fauci. Purtroppo per lui fallisce nel tentativo, ma purtroppo per lo sfigato questo non gli impedisce di sguaragli l’armatura e provocandogli notevoli ferite; questi prova a reagire, ma ancora una volta il suo fendente è debole e non provoca che un leggero solletico all’immane bestia, mentre nel frattempo io faccio partire un secondo fulmine che scuote profondamente la creatura e la fa ruggire di dolore.
Il drago ha ormai capito che un mago sta operando di nascosto, ma non potendo sapere se invisibile, nascosto o altro, decide di pensare a una cosa per volta e si accanisce sul povero guerriero-biscottino sotto di lui; questa volta è più magnanimo, soprattutto perchè impegnato nella ricerca del suo ben più pericoloso nemico, e si limita a una zampata felina. Il guerriero è provato, sanguina vistosamente ma non molla, e riprova un altro colpo…. niente, così il mago, approfittando del fatto che l’immenso corpo del mostro avrebbe fornito protezione completa per quest’ultimo, scaglia una potente Palla di Fuoco che esplode sul lato ‘scoperto’ del mostro (che però essendo rosso subisce non in pieno i danni), causandogli comunque notevoli danni, ma senza rischiare un incontro ravvicinato. Il nuovo round si apre con una nuova azione del drago, che sempre più alla spasmodica ricerca del mago, e sempre più infastidito dalla presenza di quella specie di mosca in armatura sotto di lui, questa volta si limita a una semplicissima schicchera (colpo dato con l’indice, come giocando a biglie sulla sabbia n.d.Rennaldo.), senza però riuscire nel suo intento; io, intanto, avendo finito gli incantesimi ‘grossi’ preparati appositamente la sera prima, resto con un paio di semplici ma efficacissimi Dardi Incantati (sempre utili in ogni circostanza – Pubblicità Progresso -), e così alcune frecce magiche si scagliano contro il corpo della possente bestia, andando a ferire parti già notevolmente bruciate e ferite, e provocandogli seri problemi di salute. A questo punto, infatti, il drago vacilla, e vedendosi in serio pericolo, inizia a pensare a una via alternativa. Non prima, però, di aver definitivamente schiacciato il guerriero con un’altra schicchera (Ma ve lo immaginate voi, un drago enorme, che si guarda in giro in cerca di qualcosa, e intanto con una zampa schiaffeggia in modo infastidito un umano che povero lui suda come un matto menando spadate su un muro resistentissimao e ricevendo in cambio sonore mazzate sulle gengive? n.d.Rennaldo.).

Ma in tutto questo CHE FINE AVEVA FATTO IL NOSTRO AMICO DRUIDO?!?!?

Presto detto: allora, nel primo round lui si era alzato in volo, giusto? Bene, nel secondo ha gironzolato ancora un po’, mentre il giocatore esaminava il lungo e in largo la scheda del personaggio (e dopo dieci minuti di inutile attesa abbiamo deciso all’unanimità di fargli saltare il turno), mentre tra questo e il successivo è sobbalzato sulla sedia e con un ghigno ebete di compiacimento dipinto sul volto ho pronunciato la fatidica frase: “Mauro, Qual’è la temperatura corporea media intorno al drago?”. L’esterrefatto Master, mentre io e il mio amico aggrottavamo sopracciglia a caso, guardandoci perplessi, gli chiede il motivo, e lui, sventolando in una mano una pagina del manuale in cui si parlava di incantesimi, e con l’altra la scheda, tutto raggiante dice: “Gli lancio un incantesimo di “Controllare la temperatura”, e la abbasso del massimo!!!”

Per dovere di cronaca, ma soprattutto per farvi capire la GENIALITA’ di tale incredibile strategia di attacco, vi riporto testualmente il suddetto incantesimo, tratto dal Compenion del D&D base:

INCANTESIMI DRUIDICI DI 4° LIVELLO:
Controllare la temperatura.
R.A. 0 (solo il chierico)
Durata: un turno per livello del chierico
Effetto: raffredda o riscalda l’aria nel raggio di 3m.

Permette al druido di alterare la temperatura dell’aria intorno a una zona di 6 m di diametro. La variazione massima, in aumento o diminuzione, è di 28° centigradi. Il cambiamento avviene all’istante e la zona colpita si sposta col druido. Finchè dura l’incantesimo, il druido può continuare a cambiare la temperatura, concentrandosi per 1 round. E’ un incantesimo per resistere al caldo o al freddo e consente al druido di sopravvivere a temperature estreme.

Ora, considerate che un drago rosso è IMMUNE a qualsiasi tipo di fuoco naturale e che è sua immensa gioia sguazzare nella lava vulcanica, e che comunque ha una resistenza naturale (soprannaturale) a tutte le intemperie, data dalla sua impenetrabile corazza e dalla leggendaria costituzione di un essere millenario. Considerando che anche il fuoco magico come quello della mia pur potente palla di fuoco lo aveva ferito solo molto parzialmente, considerando che gli avevo fatto una caterva di danni con tutti i miei vari incantesimi, ma che lui era ancora in piedi, e considerando la descrizione dell’incantesimo qui sopra riportata e da lui stessa lettaci ad alta voce come esplicazione della sua manovra, la mia domanda (penso legittima) è stata: Cos’è, lo vuoi uccidere CON UN RAFFREDDORE?!?!?”

😛

La cosa divertente, comunque (ed è QUESTO che lo rendeva un GRANDE) è che nonostante tutto, sebbene tarpato come SEMPRE, lui si sia buttato verso il drago, salendogli in groppa con la scopa volante senza che questi se ne accorgesse, ‘sguainasse’ il suo leggendario Bastone Druidico + 3 e sferrasse un colpone “notevole” (1d6 + 3 danni, quando le mia magie gliene avevano portati via circa un’ottantina). Peccato, però, che la bestia, vistasi notevolmente in difficoltà e non riuscendo a trovarmi per neutralizzarmi, abbia deciso di scappare con, diciamo, “mezzi suoi”, teletrasportandosi in un’altra sua tana a migliaia di miglia di distanza, in un continente diverso da quello in cui si stava svolgendo la nostra avventura.

OVVIAMENTE il druido che stava sopra di lui, faceva parte del Raggio d’azione dell’incantesimo…. :-PPP

(Legge del Pisceddante: Nuova sessione…NUOVO PERSONAGGIO!!! :-PPP)

Lascia un commento