Dopo una sessione che era un combattimento dietro l’altro senza respiro, il warlock avversario finalmente cade dalle nuvole grazie ad un dispel magic sul tappeto volante.
PG1: “Te potesse prendere un colpo!”
PG2 (prendendo i dadi) “Aspetta che ci sto per entrare in mischia. Glielo do direttamente io il colpo!”
dopo diversi round di combattimento….
DM: “Il warlock cade sotto i vostri colpi. Ma nel farlo ride ed attiva un bracciale, che inizia ad emettere strani effetti sonori.”
PG1: “Fammi indovinare. Sta per farsi esplodere.”
PG2: “Regolare.”
PG4: “Con una palla di fuoco ad area.”
PG2: “Tipico.”
PG3: “Ok, noi ci allontaniamo alla svelta.”
DM: “Se correte mi dovete comunque fare un tiro salvezza contro destrezza.”
PG4: “Gli potesse venire un altro colpo!”
PG1: “Direi che sta per esplodere a causa di tutti i colpi che gli sono arrivati.”
(esplosione)
PG1: “Eh… però… pensavo peggio.”
DM: “Già l’esplosione ha fatto danni strutturali all’edificio, ma nel frattempo la nave volante che avete semidistrutto finisce proprio adesso di perdere quota e si schianta contro proprio questo palazzo, se correte mi fate un tiro salvezza contro destrezza per evitare tutte le macerie mentre tentate di uscire.”
(fuga roccambolesca)
PG4: (al DM) “Hai finito? Te potesse prendere un colpo.”
DM: “In quella notate che fra le macerie ci sono rimasti 4 cultisti che non capiscono che stia succedendo, ma vi vedono e tanto che ci sono vi attaccano.”
(combattimento)
DM: “E quindi l’ultimo dei cultisti cade…”
PG1: “PRIMA CHE QUALCUNO FIATI! Niente più menzioni di colpi, o di poter andare peggio o di aver finito…. chiari!”
PG2: “Si… ma…” (poi al DM) “No, davvero, hai finito adesso? Ci sono altre forme di questo combattimento finale? Pare di stare a fare un boss di final fantasy.”
DM: “Uh… no… adesso è davvero finita… arriva il capo delle…”