Vai al contenuto

Idiozie varie

-1-

Quarion, chierico elfo del party, è fissato con l’incantesimo Glifo di Interdizione e continua ad apporre glifi esplosivi su qualsiasi cosa. L’unico modo per evitare l’esplosione dopo aver toccato l’oggetto è pronunciare delle “password” astruse; dopo averne lanciati 3 o 4, sicuro di ricordarsi tutte le parole d’ordine senza annotazioni, decide di proteggere la sua camera d’albergo apponendo un glifo esplosivo sulla porta. Al ritorno  dei pg nelle loro camere, la situazione è questa :

Marco (player di Quarion) : “apro la porta e pronuncio la parola d’ordine così non si attiva il glifo” (il tutto detto con spavalderia)

DM e tutti gli altri giocatori : “E quale sarebbe?”

Marco : “Ehm… ok, la porta mi esplode in faccia!”

 

-2-

Il nostro party decide di affrontare un viaggio piuttosto lungo a cavallo.

DM : “Quindi come volete tornare a casa?”

Atharas : “Ovvio, con la BRITISH HORSEWAYS!” 

Dopo questa battuta, il giocatore che impersonava Atharas è stato picchiato selvaggiamente dagli altri.

-3-

Uscendo da un dungeon quasi infinito, il party ritorna ad un convegno di diplomatici a cui partecipa per scongiurare una guerra :

QUARION : “Qualcuno si ricorda il motivo del convegno?” (detta dopo ore ed ore di discussioni sulla grande importanza del suddetto)

-4-

Al suddetto convegno si sono infiltrati degli assassini per uccidere le personalità più importanti e scatenare la guerra tra le città partecipanti. Il nostro party ha scoperto che gli assassini non infiltrati indossano le vesti grigie del loro ordine, ed il DM si avventura in questa narrazione : 

DM : “Vi si avvicina uno sconosciuto… Il tizio indossa un mantello…ehm, aspettate : quello dei cattivi era grigio vero?”

…Come rovinare la suspence…

-5-

Il nano guerriero Thorin è ad una battuta di caccia al cinghiale quando la scorta (degli assassini travestiti) lo attacca. Dopo un breve combattimento, 2 dei 4 nemici (quelli ancora vivi) si danno alla fuga uscendo dal campo visivo di Thorin. 

Thorin : “Salgo su di un albero, così riesco a vedere quello che non riesco a vedere”

Al resto dei giocatori sono serviti un paio di minuti per capire cosa stesse dicendo…

Santa89
Author: Santa89

Lascia un commento