Vai al contenuto

i miei adorati PG

I nostri adorati personaggi (Rednir, elfo mago; Rohen, chierico evangelista umano; Kleydos, ladro umano e fratello del barbaro; Cyprien, barbaro umano nonché gemello cattivo di Kleydos) devono scortare una PNG (Hiriel, stregona mezzelfa… inizialmente era una PG e il tutto era nato per riunire il gruppo, ma ha dovuto abbandonare e così abbiamo proseguito col trattarla da png per un pò) in un’altro stato, perché rischia di essere condannata in quanto portatrice di poteri incontrollati. gli stregoni infatti sono visti parecchio male.
durante il viaggio i nostri "eroi" vengono catturati da una banda di pirati, che per non sbagliare se li portano tutti, compreso il chierico col mal di mare, in un’isoletta per poi con calma rivenderli al mercato degli schiavi. mentre i nostri fuggono dal dungeon, assisto ad una serie di uscite mirabolanti:

"magic combo"
in questa simpatica scenetta i pg sono disarmati in quanto appena fuggiti dalle celle. al mago avanzano ancora alcuni incantesimi, dunque li può usare. il barbaro trova una tibia, dunque la può usare. il ladro apre una porta e si trova davanti tre guardie che giocano a carte. logicamente in breve ci si riduce ad un picchia-picchia con ossa e legni, anche se una guardia è svenuta a suon di mazzate. il mago ha un’idea geniale e sussurra qualcosa col chierico.
Rohen: "casto Creare Acqua in mezzo alla mischia!"
io: "uhm… ok, l’intera superficie della stanza ora è bagnata, ma a parte questo non influenzi il combattimento più di tanto… dunque visto che siete in difficoltà Hiriel si avvicina e casta Spruzzo Colorato sulle guardie…
rollroll rollroll rollroll una guardia e il barbaro crollano al suolo svenuti, l’altra rimane in piedi… tocca a Rednir"
Rednir: "io salgo sulla schiena del barbaro e, toccando terra, lancio Stretta Folgorante!"
io: ah… dunque vediamo… intanto tira il danno normale (6) bene, Cyprien e la guardia in terra prendono 9 danni, mentre quella in piedi ne subisce 3… Kleydos puoi fare un tiro sui Riflessi per evitare la scossa (riuscito) non prendi danni. l’ultima guardia crolla a terra e dopo pochi istanti il barbaro si risveglia dall’incantesimo… cieco!"
Cyprien: "cieco? come cieco! ma io vi ammazzo, dovevate per forza tirarla quella roba elettrica?"
(segue tentativo di pestaggio di ogni incantatore presente. ha poi scoperto che la cecità era temporanea e dovuta allo Spruzzo, ma intanto io ridevo…)

"Tirare"
Cyprien: corro verso il portone e lo sfondo!
rollroll prova di forza: 8+3
io: come era facile immaginare, il portone d’ingresso si apre verso l’interno. ti schianti contro la porta e praticamente rimbalzi all’indietro, mentre per l’effetto dello spintone la porta si schiude verso di te… ma scusa non si poteva tirare e basta?

"tirare?"
Cyprien: corro verso la porta e… ehm… no aspetta… corro verso la porta e provo a tirare la maniglia.
Io: ti giuro, stavolta si spinge… (risatone di tutti)

"non aprite quella porta!"
i nostri eroi si trovano innanzi ad una porta, dopo aver attreaversato la sala grande / mensa del dungeon a suon di mazzate date e avute. il mago si avvicina ad una porta con l’intenzione di aprire, ma il chierico lo ferma:
Rohen: fermo, potrebbero esserci altre guardie! è pericoloso! non aprite quella porta!
Rednir: io apro lo stesso…
Rohen: no! lo fermo!
rollroll forza chierico rollroll forza mago
io: riesci a fermare Rednir dall’aprire la porta. non riesce a contrastarti, essendo troppo gracilino.
Cyprien: immobilizzo il chierico e dico a rednir di aprire!
"…"
Io: c’è bisogno di tirare? vabeh… rollroll rollroll come previsto…
Rednir: e io apro la porta!
Rohen: no, non farlo! ascoltatemi, può essere pericoloso…
Io: rednir, apri la porta e trovi le cucine… sono vuote… fatemi un favore, chiudeteci dentro il chierico… :-PPPPP

Lascia un commento