Ecco la presentazione di un nuovo gruppo a pathfinder… è utile sapere che i giocatori frequentano o sono collegati a frequentatori di veterinaria (da cui la scelta delle classi e altro…)
– Il tank ufficiale, per modo di dire, monaco umano di nome Questcure (anche noto come questore in quanto unico legale del gruppo). Anche se in teoria è legale neutrale sto seriamente pensando di passarlo a legale malvagio, dopo alcune considerazioni del tipo “ma io ho sete di sangue di rana” (al cospetto di una rana gigante affamata potenzialmente pacificabile dal druido). Stat nella media, praticante lo stile della “tigre affamata impoverita” o qualcosa del genere (dato un *pessimo* tiro per la ricchezza iniziale)
– La maga elfa (Bisquit, tipico nome elfico…), anzi, tutt’elfa (in contrasto con il druido), con delle stat micidiali… se non ricordo male la più bassa è 12 in FOR. In pratica si ritrova con 7 spell nel book e si è lamentata perché non poteva tirarli di terzo livello visto che, teoricamente, li ha come bonus per il modificatore di INT. Incantesimo preferito: detect magic, che ha praticamente sempre attivo (in quanto cantrip gratuito); ogni qualvolta ci sia da vedere/cercare qualcosa chiede “ma sta sbrilluccicando???”. Caotica neutrale, decisamente in ruolo; *specialmente* se qualcosa sbrilluccica propone di arraffarlo (mi aspetto che biclassi ladro, anche perché di fatto ha più INT e più DEX del ladro ufficiale del gruppo :D). In mischia fra daze e sleep fa massacri (indirettamente)
Ah altra cosa interessante, ha preso mount e un rank in cavalcare perché in caso di necessità vuole avere un cavallo (fin’ora non è servito… fortunatamente visto che sarebbe l’*unica* a cavallo!); come famiglio ha una donnola/furetto (problemi di traduzione da weasel:D) che fin’ora non ha fatto *nulla*.
– La ladra halfling (ovviamente) che ha ristabilito l’equilbrio dei roll di caratteristica… in questo caso la stat più *alta* è 14 su DEX (ladra: “e questo 6 dove lo metto?” gli altri in coro: “in carisma *ovviamente*”). Nonostante tutto è la più ricca del gruppo e concede prestiti ad usura ai compagni per comprare l’eq(!) Ha due tattiche favorite: “butto dentro una torcia accesa per vedere cosa c’è” (spesso prendendo 10 per buttarla nel buco, visto che una volta gli è pure rimbalzata in fronte:P), ovviamente svegliando *tutto* quello che c’è dentro! La seconda tecnica è: “entro in stealth con una corda legata alla vita e nel caso mi tirate dentro” (quando si è accorta di aver le gambe corte:D); in genere il relativo tiro di acrobazia ovviamente fallisce miseramente; nonostante tutto malvagia neutrale perché vuole intraprendere la carriera da assassino (se sopravvive ovviamente…). Ha un nome ma generalmente viene chiamata “ladro” come in “ladro vai ad aprir la porta” (con quel che ne consegue)
– Il druido mezz’elfo (Draco, l’unico nome decente, IMHO) che va in giro con una lancia lunga (tralasciamo come fa a manovrare nei dungeon) e una tigre come compagno animale; ah, e una fionda perché “tanto è gratis”. Dopo l’ennesimo massacro animale ho fatto notare che i druidi hanno empatia al primo livello e potrebbe anche cercare di convincerli… Con la rana (100 Kg di anfibio di cui sopra) ha tirato un bellissimo *TRE*; in serata si sono mangiati arrosto, anzi spiedino, di rana (la lancia è entrata in critico e il x3 l’ha sostanzialmente passata da parte a parte). Dopo il suo primo incontro con dei non morti (un paio di scheletri) ha deciso di aver ricevuto un’illuminazione “dall’alto” e quindi il secondo livello me lo aspetto da chierico… allineamento vero neutrale (sono vecchia scuola, gliel’ho imposto!) Spell più (ab)usato “guidance” (+1 ad un tiro successivo di dato), spell più utile fin’ora “virtue” (+1 HP temporaneo, che ha salvato il monaco veramente spesso…). Maledette orazioni:P