Il nostro felice gruppo si è trovato colto di sorpresa da un manipolo di ombra accompagnati anche da un paio di wraith.
In teoria la cosa non sarebbe un problema per un gruppo in cui si trovano due chierici(malvazar e keyv) se non fosse per il fatto che dopo l’attacco a sorpresa la forza di almeno metà del gruppo è scesa a livelli preoccupanti.
Malvazar, altruista come sempre, perde tempo a lanciare un incantesimo per difendere la propria persona dalle creature, mentre keyv tenta di scacciare i non morti(con dei risultati vergognosi e facendo fuggire solo due ombre).
Galvanizzato dal successo sbeffeggia il rivale:"guarda come si fa!"
Malvazar reagisce il round successivo intimorendo i non morti e sistema a dovere tre ombre ed un wraith, keyv ci resta male ma non dice nulla.
A parte quello malvazar non fa molto e, a parte lanciare uno o due incantesimi(che comunque hanno avuto poco successo), aspetta di vedere come procederà la cosa.
Keyv invece comincia a lanciare un incantesimo dopo l’altro(e bisogna dire anche con risultati migliori di quelli del collega sia per quantità che qualità).
Il potere dà alla testa a keyv che, estasiato dal fatto di riuscire finalmente a fare qualcosa, continua a deridere l’altro chierico che se ne sta fermo a non fare nulla "guarda come si fa!guada!" ad ogni round.
Nel frattempo anche gli altri hanno fatto la loro parte difendendosi come meglio hanno potuto.
Tuttavia sono allo stremo, perché a parte Fozan(praticamente illeso)gli altri hanno a stento la forza necessaria ad allacciarsi le scarpe.
Così,mentre keyv è perso nel suo delirio di onnipotenza, Malvazar, dopo aver capito che non c’è speranza di vittoria grida:"chi vuole vivere venga vicino a me!"
Ci vuole un pò di tempo per far avvicinare tutti, ma quando ci riescono il chierico usa l’incantesimo nascondersi ai non morti.
Il giocatore dice al master:"lo lancio su tutti tranne che su keyv, su di lui faccio solo finta".
Poi rivolto al giocatore di keyv sorridendo:"e ora fammi vedere come si fa!"
Risultato:i non morti rimasti volgono tutti lo sguardo e la loro attenzione verso keyv non riuscendo a trovare nessun altro del gruppo.
Il chierico ha salvato la pelle per puro miracolo.