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Grandi pensate per grandi gruppi

001 othersVado ora a narrarvi le epiche avventure del mitico trio di eroi ( ancora di 3^ liv.) così composto:

Tamra-Sawada: Umano chierico-stregone (o, come dice lui, strego-chiericone) fissato col diventare teurgo mistico

Gaurus: elfo ranger ( che novità….), futuro viandante dell’orizzonte, dall’improponibile colore olivastro e dall’altrettanta improponibile sfiga coi dadi

Karnarog: Barbaro mezzorco con, in rapida successione, 9, 6 e 8 in sag, int e car ( praticamente è dominato da ogni incantatore di passaggio…)

In quest’avventura i prodi avventurieri devono fermare i Fuochi dell’Agonia, fuochi magici che distruggono la foresta, abitata da una comunità di Treant; sono accompagnati da 2 png, un falegname e un fabbro di nome Brot ( barbaro mancato) per aprire le casse e le porte ( e per prendersi le trappole).

La sessione inizia normalmente: i pg riescono, soprattutto grazie a Gaurus, che, per una volta, si rivela utile, a parlare coi Treant e a scoprire il luogo d’origine dei Fuochi: un accampamento, cinto da palizzata in una radura, protetto esternamente da solo 4 guardie e un solo portone… In poco tempo i Giocatori ( veterani di mille battaglie) decidono di dare battaglia e aprire il portone dandogli fuoco con l’olio della lanterna; il combattimento si svolge in relativa facilità e presto i 3 prodi avventurieri si trovano davanti al cancello che, complice un 20 del png incaricato di lanciare la torcia, prende immediatamente fuoco, facendo scoppiare un violento incendio sulla palizzata, peraltro alimentato da 1 litro di olio….

Al che, dopo una vivida descrizione del master e pacche sulla schiena tra gli avventurieri per la riuscita del piano, Karnarog, mostrando un lampo di lucidità, fa:” Ma adesso…. Come entriamo?”

Passati cinque minuti in cui i giocatori si sono lanciati ogni insulto componibile dallo scibile umano, incominciano a piovere ideee per superare quel fuoco, che avrebbe potuto recare gravi danni ( come anche le decine di nemici probabilmente attirati dall’improvvisato rogo):

Passano allora altri cinque minuti di cagnara, finchè il giocatore di Karnarog (che Tyr maledica il giorno in cui abbiamo deciso di ascoltare un orco con 6 in int!) non esce dal suo letargo…

K:” Sentite ragazzi, perchè non facciamo alla Bear Grylls (NdR: avventuriero protagonista del documentario Ultimate Survival)?”

Tamra:”in che senso?”

K:”rendiamo i vestiti termoresistenti!”

T:” continuo a non capire….”

K :” Ci pisciamo addosso a vicenda, così prendiamo fuoco più difficilmente….”

Stranamente il master approva, e, dopo le vivide rimostranze di alcuni giocatori, viene messo in pratica lo stratagemma.

Morale della favola: due su tre falliscono la cd di riflessi e finiscono quasi carbonizzati….

Milionium1
Author: Milionium1

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