1-cantami, o musa, l’ira funesta del pio Timoteo (n.d.r.: un PG) e dei suoi compagni ingiustamente accusati per volontà di uno spirto inquieto e dal mal corrotto (n.d.r.: un inquisitore ci fa la fuga). A stasera, puntuali, oh stolidi eroi!
2- Ok, sciogliete i mastini della guerra: che vaghino infuriati fino a martedì!
3- Preparatevi: questa sera dovrete menare le mani. Ma avrete un alleato potente, Jambax (n.d.r.: nome storpiato di un giocatore).
4-Orsù, di chi canteranno li bardi le gesta: del nobil valente e bizzoso (n.d.r.: un PG), del man veloce Timoteo (altro PG, ladro), dello tristo d’ebano guerrier (altro PG, guerriero orientale di colore) o del fido negromante che le fiasche ha incendiate? (PG mago, che nell’ultima sessione era ridotto a lanciare molotov). Correte dunque al richiamo del giovin da lo mal corrotto (il DM stesso).
5-Orsù avventurieri, incalzate dappresso il nemico, che già il periglio vi attende!
6- Quanti passi separano il buio dall’aurora. Dell’arme, onor el sortilegio ancor risuona. Di improvviso un’ombra appare e lo stilo ha per il tu core. Per domani tutto è confermato! Sono master e corrotto m’han chiamato!
Risposta di un giocatore: Colui che di febo porta il nome geloso è del culto di bacco! Timoteo il pio non teme la sua ira ed è pronto a far cantar di se in notti senza stelle!