Vai al contenuto

geni ecclesiastici

Dietro geniale proposta del paldino(non ci stava tanto con la testa,ma d’altronde che vi aspettate da un paladino LM?)il gruppo si è lasciato consegnare al mago malvagio che domina la zona.
Il gruppo viene preso in consegna dalle guardie del trasmutatore e condotto al castello di quest’ultimo.
Il paladino(di nuovo lui!)decide che il momento migliore per liberarsi ed attaccare le guardie(eravamo stati legati in modo da poterci liberare in ogni momento)era proprio a pochi passi dalle celle mentre metà gruppo si trovava su una scala strettissima,dove qualunque imbecille sarebbe riuscito a bloccarne la fuga(a proposito di imbecilli:un oscar alle guardie che non hanno pensato di disarmarci).
Inizia un serratissimo combattimento epicamente commentato dalle imprecazioni del mio mago drow(bloccato alla fine della scala fra due guardie).
A migliorare le cose il Dm ci ha scagliato contro anche un guerriero che si è scoperto poi essere di 8°livello quando noi eravamo fra il 4°ed il 5°.
Risultato:sono miracolasemente riuscito a mettere in fuga il carro armato,abbiamo trucidato le guardie e ci siamo ritrovati tutti decisamente feriti,malconci e scarichi di incantesimi.
Il paladino inizia a frugare fra i corpi stesi a terra,mentre il mago,il monaco ed il chierico cerchano di riprendere fiato.
Infine decidiamo di darci un occhiata in giro,e mentre io ed il monaco andiamo a perlustrare gli immediati dintorni dico al chierico:
“Indossa una delle loro armature e vai a vedere in giro.ricorda che sei vestito come una guardia,quindi comportati come loro e non farti notare.Soprattutto ricorda che ancora non sanno che siamo qui(l’unico elemento ancora vivo che ci aveva visto,il guerrierone,sarebbe stato innocuo ancora per qualche ora)”
Il chierico accetta con gioia il suggerimento(l’armatura delle guardie era decisamente migliore della sua)e si mette in moto,mentre il paladino ci ignora bellamente(il giocatore quel giorno non c’era).
Nel frattempo il mago ed il monaco giungono ad una cella piena di prigionieri che io(che in mancanza di un ladro ero l’unico a capire qualcosa di trappole e serrature)mi metto a liberare,non tanto per spirito umanitario,ma solo per avere qualcuno da far morire al mio posto.
Mentre sono intento a questa attività il chierico incontra due guardie.
Ecco il dialogo che grazie all’ottimo udito riesco a seguire:
Guardia 1:hei tu!
Chierico:si?
Guardia 1:novità?
Guardia 2:tutto a posto?
Chierico:I prigionieri!sono fuggiti ed hanno ucciso gli altri!presto seguitemi!

e li guida alla scala dove si è verificato lo scontro!!!
Nel passare vicino alle celle le guardie fortunatamente non si accorgono di una figura nascosta dietro ai prigionieri che spara un’orrida sequenza di bestemmie in sottocomune riguardanti un pò tutti gli dei in generale e,più in particolare,i loro servitori.
Le guardie giungono in tempo per vedere il paladino intento da ore nel frugare quei corpi e,senza dargli il tempo di stupirsi lo aggrediscono stendendolo con un colpo di spada in faccia(il chierico è rimasto ovviamente immobile)
A quel punto arrivano il monaco tumefatto ed il mago curiosamente assetato di sangue clericale e in pochi round(con grande sfoggio di potenza del monaco malconcio)si sbarazzano dei due avversari.

Segue successivo cazziatone collettivo di gruppo e DM nei confronti del geniale chierico

Lascia un commento