Vai al contenuto

Erba e Carte

Master: Il sole splendeva ed era una bella giornata, il circolo di ritualisti si era accampato nei pressi del ruscello che in questo momento era ancora abbastanza gonfio dalle pioggie dei giorni passati, i quattro carri trainati da destrieri spettrali erano fermi sulla strada ed il brigadiere capo stava guardando una meridiana appoggiata su uno dei carri: “Dannazione è in ritardo.” detto ciò aprì il secondo carro dall’inizio del gruppo e fece entrare luce all’interno, illuminando Sorrow e Gandalf che stavano giocando a carte per rompere l’attesa (7 a 4, briscola a bastoni) quindi il brigadiere capo, socchiudendo gli occhi e massaggiandosi le tempie guardò i due: “Allora? Ne avete per molto?”
Sorrow: Il tiefling veste in abiti raffinati, nonostante sia evidente che non è un nobile..con lo sguardo divertito volge il capo verso il brigadiere capo: “Sto vincendo, perciò teoricamente sì. E’ forse un problema, signore?”
Gandalf: “Giusto” rispose Gandalf…”è un problema signore?” Disse che aria furente…
Master: Il brigadiere sbuffò alcune volte. “Quei cretini dei preti leccapiedi di quei vescovi che non so cosa pensano hanno detto di aspettare qui per il “cavaliere” che ci avrebbero mandato per la peer review. Quello ancora non si vede ed io ne ho piene le scatole. Il M.A.L. sta fumando come un turco che secondo me si sballerà con tutta quella galesias che si sta mettendo in corpo, quindi, prima che sia troppo stordito per farvi il briefing andate da lui e ditegli che siete pronti per le informazioni del caso. Vengo anche io con voi così appena quel cavaliere arriva lo stono a forza di urli e gli ripeto quello che il M.A.L. dirà a voi.”
Gandalf: “Prima la partita…voglio veder vincere il mio amico!” protestò Gandalf…ma fallì il colpo…
Master: il brigadire vide gli occhi di Gandalf illuminarsi con disegni ipnotici: “UEH! MACHECC@220 CERCHI DI FARE?! USCITE DA LÌ O VI TIRO UNA PALLA DI FUOCO AD ALZO ZERO!” detto ciò sfoderò la bacchetta e ve la puntò contro “ma tu dimmi se devo pure stare a vedere dei cretini che alzano la cresta… F.U.O.R.I!!!” svariati punti esclamativi, un chiaro segno di sbilanciamento emozionale.
Gandalf: Incavolato…e deluso…prese la pipa…cominciò a fumarla e obbedi….
Sorrow: “Il mio amico qui voleva solo dire che ti voleva evitare di ripetere tutto dieci volte..” gl’assicura con un sorriso sghembo il tiefling. Si alzò comunque dando retta al tizio. “Siamo tutti dalla stessa parte, no?”
Master: il brigadiere aveva una vena che sembrava pronta ad esplodere: “NIENTE GALESIAS SUL LAVORO!” poi sentendo le parole di Sorrow si calmò un minimo e rinfoderò la bacchetta. “Si, teoricamente siamo tutti sulla stessa barca, però vediamo di arrivare lì prima che il M.A.L. si sia stordito più di quanto tenti di fare il tuo amico lì.”
Gandalf: “Dai…” disse “Fratello…” disse Gandalf al brigadiere ^^
Gandalf: Se vuoi te ne passo un po…
Master: Il brigadiere aveva una venuzza che tornò ad essere chiaramente visibile dopo l’uscita di Gandalf. “fuori.” disse sibilando e rimettendo mano alla bachetta.
Gandalf: Fuori nel senso di “fuori la roba” o fuori tipo “fuori fuori”??
Sorrow: “Rilassati, suvvia. Per tutte le fiamme degli inferi, faremo quel che c’è da fare.. ma non c’è niente di male nel godersela anche. Ad ogni modo, visto che sembri tenerci particolarmente..” sospira “.. arriviamo.”
Guarda Gandalf. “Peccato. Adesso basta però, altrimenti davvero ci fai saltare per aria..”
E decide di scendere o almeno provarci prima che il Brigadiere sbrocchi.
Master: il brigadiere sembrò agitarsi nuovamente alle parole di Gandalf e calmarsi nuovamente alle parole di Sorrow. Mise le mani avanti e fece un paio di respiri rapidi seguiti da due respiri lunghi. “Ok… caaaaaaaaalma… non vi devo assassinare…. pensieri felici. pensieri felici.” poi alzò di nuovo il capo verso Gandalf: “Facciamo così. Fuori tu e fuori la roba, così vediamo se gli altri ritualisti vogliono farsi un tiro o due e così siamo tutti più allegri, rilassati e felici.”
Gandalf: “Ok…Va beeene…”
Gandalf: “Ma si te lo avevo detto…tutti fratelli” rispose Gandalf
Sorrow: Occhiataccia di traverso del tiefling a Gandalf.
Gandalf: e porto mano alla pipa formato XXL per le grandi occasioni ^^
Master: Il brigadiere capo sospirò e fece strada verso il carro che il Maresciallo Aiuto Luogotenente

 

Lascia un commento