Vai al contenuto

Drago Nero Adulto Immaturo

i nostri eroi di sesto livello giungono finalmente, dopo aver sconfitto l’orco boia, l’orco mondo, l’orco zio, l’orca zozza, svariati altri orchi e orchesse che non nomino, gruppi di mostri sperduti, trogloditi, nani rintanati nella loro miniera tra cui un barbaro di 8° (Brontolo) e trappole astutissime (Rohen: apro la porta tra le due statue! Master: ok, dietro la porta c’è un muro con scritto "ti ho fregato". le asce delle due statue ti cascano addosso) ad una porta sprangata e barricata. ovviamente liberano la soglia ed entrano. un rapido tiro di Osservare fa comprendere loro che nella stanza non c’è luce, per cui il chierico dice "ah sì, faccio luce!". a questo punto vediamo una caverna con un lago ed un’isolotto luccicante. poi nulla, causa Oscurità lanciata da una creatura ruggente. durante il combattimento (al buio con frecce e incantesimi… fantastico…) ci ritiriamo, consci d’aver colpito forse qualcosa col fulmine e tre frecce. riusciamo a barricare la porta appena in tempo, e recuperiamo un pò le forze. il giorno dopo ritorniamo per trovarci davanti un drago nero col muso rotondeggiante, il naso grosso, la pancia morbida e le alucce piccole, oltre a svariati tatuaggi a forma di stellina sulla pancia.
questo all’inizio del combattimento grida il suo nome come urlo di guerra:
"Pippiripò!"
party: "-.-
il drago è stato Crearacquato+Fulminato dal chierico e dal mago, Raggioroventato dal mago, Picchiato dalla nuova monaca, non-furtivato dal ladro, non-spadonato dal barbaro e Frecciato dalla Ranger (con nemico prescelto draghi).
Crollando a terra, con l’ultimo respiro, ha sospirato "nooo, amiciii…."

Lascia un commento