l’origine di questa simpatica storiella risale ad alcune settimane fa, quando il DM (che sarei io) si è messo con la giocatrice della monaca Vivien. la reazione del gruppo si è fatta attendere poco tempo, infatti i vari "ma com’è che lei supera i TS?" o i "perché a lei non la prende, l’orco?" si sono fatti abbondanti… (il fatto è che ha i TS e la CA più alti del gruppo, mica c’entro io…)
insomma, per tutti il DM faceva preferenze. anche la cara donzella aveva cominciato a pensarlo, nonostante Egli sostenesse il contrario.
grande fu lo sgomento e l’indignazione dei compagni quando in una cripta fu rinvenuto, addosso ad un non-morto, un amuleto dei pugni potenti +5.
grande fu il sorrisone che illuminò il volto della monaca.
grandi furono le Blasfemie castate dai giocatori, nonostante il "ma no, non faccio preferenze" del master.
altrettanto grande fu lo sgomento e la risata di tutti, tranne la monaca, quando dopo il primo combattimento il DM prese un foglio nascosto, su cui era scritto:
amuleto dei buffetti fonfi -5: funziona come un amuleto dei pugni potenti +5 finché il possessore non attacca a mani nude un avversario il cui GS è pari o superiore ai suoi dadi vita. una volta attivo, l’amuleto non può essere rimosso (se non con un Rimuovi Maledizione) ed impone una penalità di -5 ai tiri per colpire e ai danni con attacchi senz’armi.
ricordate ragazze, il DM non fa preferenze ^_^
ps. questa la pagherò cara, ma mi sono divertito.