Altre celebri frasi dal party di Elendaw, Gloin, Djybril, Pai Mei, Lilith e Behoram.
DM: "Vedete…quella costruzione più IMPOTENTE"
DM: "Sembra quasi un canto divino ai vostri OCCHI"
DM: "Non DICETE niente"
Elendaw: "Chi ve l’ha detto?"
DM (npg): "Correllon me l’ha detto!"
Elendaw: "E Correllon non si poteva fare i caxxi suoi?!"
Il DM sta descrivendo un’attacco di una creatura della foresta, una specie di elementale che ha forma di albero. Convinto del buon esito dell’azione, con tono solenne, dichiara: "La creatura aaaalza le braccia al cielo e….." *roll*
(Aiutante-master, vedendo il risultato): "FA 3!"
Lilith, elfa particolarmente ninfomane, vuole farsi il ranger-ladro del gruppo. Tenta un approccio, e riesce ad entrare in intimità con Djybril. Poichè il party si trova alla Corte Elfica, ed è controllato a vista perchè sospettato di essere un party nemico, il DM afferma, con enorme serietà: "Tirate su Trombare Silenziosamente". I giocatori lo guardano un po’ perplessi poi tirano, fallendo miseramente. Per l’eccessivo rumore notturno, dato dalla dirompente passione dei due, improvvisamente entra nel rifugio il capo del villaggio armato e allarmato. Vede i due intenti, e chiede: "MA COSA STATE FACENDO!?". E Lilith, candidamente "Ci stiamo amando!" . Allora il capo replica: "E AMATEVI SILENZIOSAMENTE!!!" .
Dovete sapere che il DM ha fatto fare ad ogni membro del party un tiro bellezza: un valore indica la bellezza per la propria razza, l’altro indica la bellezza per le altre razze. Lilith ha collezionato un numero assurdamente basso, per cui risulta uno scorfano sia per i suoi compagni elfi che per tutte le altre razze. Da qui una serie di battute sul suo aspetto (da annotare è anche il fatto che, in assenza di miniature, lei utilizzava la miniatura di Gandalf, notoriamente barbuto, e anche qui…):
1) Elendaw: "Avete visto la nostra compagna?"
Guardia: "Quale compagna?"
Elendaw: "L’elfa"
Guardia: "Quale elfa?"
Elendaw: "L’elfa brutta!"
2) DM: "Vedi un gufo brutto"
Behoram: "Più brutto dell’elfa???"
ECC.ECC.
DM: "Vedi che stanno esaminando un cadavere"
Elendaw: "Stanno SEMINANDO un cadavere!?"
Pai Mei : "Andiamo! Lo devo piegare come uno Star Tak!"
Behoram: "Ma io ho un 6 periodico sul dado?!
Behoram: "Guardatela ATTETTAMENTE!"
I nostri sono ora prigionieri degli elfi della Corte, in attesa che venga emesso un verdetto sulla loro innocenza. Poichè la Corte è in assetto da guerra, dopo aver subito un attacco, il party è stato legato a dovere.
Gloin, il nano barbaro, tenta in tutti i modi di farsi liberare con frasi del tipo "Non volevo creare problemi a voi elfi…senza offesa" o "Se mi fai combattere per te…mi fai felice!"
Anche Lilith ci prova, riuscendo ad ammaliare una guardia. Per convincerla, l’elfa comincia a dire "Mi fai almeno mettere le mani davanti? Poi puoi tenermi anche legata…mi piace!"
DM: "Dobbiamo chiamare Peter Jackson per il film che ti sei fatto in capa!"