questo colloquio avvenne dopo la semplice avventura introduttiva contenuta nell’ambientazione forgotteln realms(chi l’ha letta saprà di cosa stà parlando).
Il gruppo impiegò quattro giorni per finirla(solo con la grande illuminazione di un pg il quarto giorno) e nel frattempo uno dei giocatori,che era rimasto insoddisfatto del suo personaggio,aveva chiesto in prestito al master la suddetta ambientazione per crearne uno nuovo(questo successe il terzo giorno dell’avventura).
Questo è il dialogo che si svolse fra giocatore(quello che aveva permesso di concludere felicemente la missione) e dm dopo la restituzione del volume all’ insaputa degli altri giocatori.
G:ti ho riportato il libro!
Dm:ti è servito?
G:sì,tutto ok(tentenna)però….
Dm:però cosa?
G:non è che poi rimango vittima di una vendetta da master se lo dico?(il master in questione aveva una certa fantasia e raramente si moriva in maniera comune con lui…)
Dm:non sarebbe da me!spara….
G(ancora incerto):bhe…ecco…scusa se te lo dico ma…. seistatounpòfesso(tutto d’un fiato)
Dm(calmissimo):perchè?
G:in fondo all’ambientazione che mi hai prestato c’è l’avventura che abbiamo fatto…
Dm:lo sò benissimo….
G:come?forse non mi sono spiegato bene…
il Dm lo interrommpe.
Dm:SPERAVO che la leggessi!
G:comincio a credere di essere stato gabbato….
Dm(un pò meno calmo):porca miseria erano tre giorni che perdevate tempo su una storiella da due ore!!speravo che la leggessi così almeno l’avreste finita in un modo o nell’altro!!
G:capisco….sai che quando ho letto quanto tempo ci doveva volere per finirla mi sono sentito una merda?
Dm(sorridente e comprensivo gli mette una mano sulla spalla):eh già….