Vai al contenuto

DISFUNZIONE CEREBRALE

Dopo l’episodio di cui sopra, gli imperituri eroi Ragnarok e Nucumna stanno cercando di raggiungere i loro compagni nella tenda del capo, passando in mezzo all’accampamento drow. Il primo è travestito da drow, e perciò piuttosto invisibile, se non fosse per il fatto che un elfo scuro alto 1.83 non si incontra tutti i giorni. Il secondo invece scatta semplicemente da un albero all’altro, con la sua scintillante armatura da paladino, sperando di non essere visto.
Questo improbabile piano alla spera-in-dio porta inevitabilmente un gruppo drow di pattuglia verso la posizione del paladino Nucumna. Il buon Ragnarok, per evitare che il suo compare venga individuato, non trova niente di meglio che saltellare in giro per l’accampamento, improvvisando un balletto.
Nucumna, avendo colto lo sprezzante spregio del pericolo dimostrato dal suo compagno, e la sua nobile volontà di salvargli il deretano, decide di approfittare di questo momento di distrazione della pattuglia per raggiungere la tenda in un unica corsa.
Roll roll…tiro di dadi…
Dopo un una prova di carisma clamorosamente fallita, la pattuglia non caga Ragnarok nemmeno di striscio.
Roll roll…tiro di dadi…
Dopo una prova di carisma clamorosamente riuscita, il paladino è riuscito a farsi notare dalla pattuglia in un nanosecondo.
A quel punto, interviene il buon Laime Nailo, che avendo assistito alla scena dalla tenda, cerca di correre ai ripari gridando:
“Prendo il drow morto, lo faccio sporgere un po’ fuori dalla tenda e urlo AIUTOOOO!!!, siamo stati attaccatiii!”
Nucumna Dunst: “Ma scusa, perchè mai? Tanto tu sei travestito da drow! Non puoi sporgerti te?”
Laime Nailo: “Eh, ma devo usare il morto per forza, dato che io non so il drow!!”
DM&Party&pattuglia di drow: “….”

Lascia un commento